Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Le tariffe gas più convenienti di maggio

Pubblicato il 18/05/2016

Quanto già scritto da Segugio.it in una precedente news sui ribassi nelle bollette, trova conferma dal fatto che la discesa nei consumi di gas, -9% nel primo bimestre rispetto al 2013, e il calo del prezzo della materia prima continuano a portare giù anche gli importi pagati dai consumatori italiani.

La tendenza è confermata da Segugio.it, il portale che permette di confrontare le proposte dei principali gestori mettendo a disposizione degli utenti le migliori offerte gas aggiornate quotidianamente.

Utilizzando un profilo tipo nel comune di Milano – consumo annuo di 755 Smc, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – si scopre che la tariffa più conveniente, al 18 maggio, è quella di Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita che propone una spesa di 511,36 euro e modalità di attivazione gratuita. La società prevede la possibilità di attivare gratuitamente i servizi di sportello online e fattura online, l’assistenza clienti dedicata e il vantaggio di nessun deposito cauzionale attivando la domiciliazione bancaria o postale.

In opzione è possibile sottoscrivere Servigas, il servizio di manutenzione della caldaia e assistenza impianto a un prezzo promozionale. Il cliente può comunicare l’autolettura semplicemente registrandosi al sito internet dell’azienda, oppure chiamando il call center sia da numero fisso che da cellulare, o ancora inviando un sms. Per quanto riguarda la frequenza di pagamento, è variabile in base ai consumi annuali dell’utente e prevede una fatturazione mensile fino a 100 Smc, bimestrale per il range da 100 a 5000 Smc e quadrimestrale oltre i 5000 Smc.

A seguire troviamo Prezzo Netto Natura Web di Hera Comm con una spesa annua di 515,08 euro e modalità di attivazione online o tramite supporto telefonico di un consulente energetico. La fatturazione è bimestrale e tramite il portale Hera OnLine è possibile comunicare l’autolettura, controllare i consumi, gestire i dati personali e i contratti di fornitura. Inoltre è previsto uno sconto di 60 euro in bolletta nel caso in cui l’utente decida di usufruire anche del servizio luce, mentre per l’attivazione del solo servizio gas lo sconto è di 30 euro.

Cambiando provincia e dati della simulazione – consumo annuo di 1000 Smc, modalità di pagamento bollettino postale e invio bolletta cartaceo nel comune di Roma – si distingue ancora una volta l’offerta di Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita, al prezzo di 787,91 euro all’anno.

A distinguersi è anche la proposta di AGSM con AGSM Gas Web che prevede un costo annuo di 874,23 euro e il prezzo della componente energia bloccato per i primi 12 mesi di fornitura: anche in questo caso l’attivazione è gratuita. Il servizio di sportello online permette di consultare lo stato dei servizi, controllare lo stato dei pagamenti e le bollette emesse, comunicare la lettura del contatore, effettuare segnalazioni e inoltrare reclami. La fatturazione è bimestrale e eventuali conguagli saranno effettuati solo al ricevimento dei consumi effettivi; infine è previsto anche un servizio aggiuntivo di rateizzazione della bolletta.

A cura di: Paola Campanelli
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

gas tariffe gas

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi