logo segugio.it

È la stagione di Paramount Channel

01/03/2016

È la stagione di Paramount ChannelUn tempo erano i telefilm, americani specialmente. Oggi si chiamano serie e rappresentano il prodotto più rivoluzionario della TV, che ha ridefinito interi palinsesti.

È ancora recente il fenomeno di Netflix, sbarcata in Italia a ottobre e diventata un caso di successo della televisione a pagamento. Un canale alternativo per gli appassionati del binge-watching, espressione che connota proprio gli utenti che amano godersi le serie per intero, senza dover attendere le nuove puntate.

Adesso è il turno della italiana Viacom International Media Networks, che ha debuttato in questi giorni sul canale 27 del digitale terrestre al posto del canale di SkyTg24, un canale in chiaro come evidente sfida alle TV a pagamento.

Paramount Channel, questo il nome del nuovo canale di intrattenimento, trasmetterà film e serie televisive provenienti proprio dalla famosa casa di produzione americana Paramount Pictures, ma anche della library di altre major. Inoltre trasmetterà eventi e show collegati al cinema e allo spettacolo, come gli Oscar o i festival del cinema nazionali e internazionali. Nel palinsesto troveranno spazio anche produzioni locali e prodotti di distributori indipendenti, anche sul fronte delle serie.

"Il pubblico che abbiamo monitorato – commenta Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom - ci ha fatto capire che gli italiani sono degli story lovers e ci siamo accorti che mancava un luogo per raccontare queste storie". Paramount Channel ha stretto un accordo pluriennale con Persidera, l'ex Telecom Italia Media Broadcasting, che ospiterà il nuovo canale per un periodo di 3-5 anni.

Ma questa non è l’unica novità della televisione di fine inverno, perché sempre in questi giorni Sky sta lanciando Box Sets, un’offerta on demand riservata ai suoi abbonati: film da Oscar e serie televisive di successo già andate in onda ma proposte integralmente, inizialmente per un totale di 120 stagioni complete da guardare tutto d’un fiato, ma con un palinsesto in continuo aggiornamento che raddoppierà a breve i titoli proposti.

Proprio come la strategia vincente di Netflix, Box Sets è in prova gratuita il primo mese per i già abbonati, mentre è offerta al costo di 5 euro per i nuovi arrivati. Grazie ad accordi con le case di produzione più importanti come Hbo, Showtime e Abc Studios, renderà disponibili in blocco serie TV già diventate cult, come House of Cards, X-Files, Criminal Minds, I Soprano, Veep, Gomorra, Romanzo Criminale. 

Pietro Maranzana, chief commercial officer di Sky Italia, commenta così la nascita del nuovo canale: “Sky Box Sets è il prodotto perfetto non solo per chi ama le serie tv cult, ma anche per chi ne ha sentito parlare e vuole cominciare a seguirle. Le serie tv sono oggi un contenuto chiave per un'offerta pay di alta qualità: produzioni che appassionano un pubblico ormai numeroso ed esigente, che trova da sempre in Sky i titoli più amati in tutto il mondo".

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Zone rurali ancora indietro su internetpubblicato il 18 gennaio 2019
Riforma mercato luce e gas prorogata al 2020pubblicato il 4 settembre 2018
Copertura fibra ottica: come verificarlapubblicato il 11 gennaio 2017
Progresso Digitale: l’Unione Europea bacchetta l’Italiapubblicato il 3 maggio 2016
Netflix sbarca in Italia con la Tv del futuropubblicato il 16 settembre 2015
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore