logo segugio.it

Non solo ADSL. Adesso l’abbonamento include anche la TV

04/02/2016

Non solo ADSL. Adesso l’abbonamento include anche la TV

La connessione alla rete diventa sempre più un’utenza alla stregua di acqua, luce o gas: un bene primario, al quale adesso si aggiunge un servizio di intrattenimento con un valore sempre più alto.

Secondo l’ultimo studio Tv & Media Report 2015 del ConsumerLab di Ericsson, un italiano su due dichiara di guardare video on demand in streaming almeno una volta al giorno, una media di 6 ore la settimana spesi in serie Tv (2,6 ore a settimana), film (2,4 ore a settimana) e show (1 ora a settimana).

La nuova TV, quella che non impone un palinsesto ma lascia scegliere cosa, come e quando, è evidentemente sempre più il futuro: un mercato che vale 53 milioni di euro e che secondo il Tv & Media Report di Ericsson dovrebbe raddoppiare con l’anno appena incominciato.

Ecco allora un focus su quanto offre il mercato in questo momento se si vuole ottenere, con l’abbonamento ADSL, anche quello a una TV in streaming per un certo periodo di tempo, dopo il quale il cliente per continuare a usufruire del servizio dovrà pagare, non più al provider ADSL ma al fornitore.

Con Vodafone Super ADSL Family al costo di 25 euro al mese per 12 mesi, poi 29 euro, è possibile avere chiamate senza limiti, 1 GB di Internet fuori casa e 6 mesi di Sky Online accessibile con una connessione internet su PC, tablet, Smart TV e game console, risparmiando 9,99 euro al mese per un risparmio totale di 59 euro. La velocità è di 20 Mbps in download 1 Mbps in upload. L’offerta include il modem wi-fi con la Vodafone Station.

TIM Smart Casa ADSL al costo di 29 euro al mese, poi 39 euro, offre chiamate illimitate verso fissi e cellulari, attivazione gratis e l’abbonamento TIMvision Incluso.

La velocità è fino a un massimo di 20 Mbps in download e di 1 Mbps in upload. Il modem wi-fi è gratis il primo anno, poi costa 3,90 euro al mese e il contributo di attivazione è gratis per i nuovi impianti e i passaggi da altro operatore, mentre ammonta a 39 euro per i clienti che hanno già una linea fissa TIM. La promozione è valida fino al 6 marzo.

Tiscali offre Tutto Incluso Light a 19,95 euro al mese per sempre anziché 32,95 euro. ADSL senza limiti fino a 20 Mbps, telefonate illimitate verso tutti i fissi nazionali e 500 min/mese verso i cellulari nazionali. Il modem wi-fi è a noleggio a 3,05 euro al mese oppure, con contributo una tantum, 60,95 euro. L’offerta include per le nuove attivazioni 2 mesi di Infinity con film, serie TV, cartoni.

E infine Fastweb Adsl e Sky, con internet illimitato e chiamate illimitate gratuite e senza scatto alla risposta verso tutti i cellulari nazionali, a 29,00 euro al mese fino al 3 settembre 2017, poi 54,90 euro. Il pacchetto, questa volta non TV streaming ma Pay TV, prevede 190 canali televisivi di Sky più 200 canali satellitari free e My Sky, il servizio che permette di registrare i programmi preferiti e rivederli quando si vuole. La velocità è fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. L’attivazione e il modem wi-fi sono gratis per chi si abbona online, altrimenti va dai 49,61 euro ai 104,06 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Non solo ADSL. Adesso l’abbonamento include anche la TVValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe ADSL di novembre 2019pubblicato il 15 novembre 2019
Le migliori offerte solo internet di ottobre 2019pubblicato il 30 ottobre 2019
Le migliori tariffe internet di ottobre 2019pubblicato il 21 ottobre 2019
Come scegliere la migliore ADSLpubblicato il 18 ottobre 2019
Copertura fibra ottica e ADSL: come verificarla?pubblicato il 13 marzo 2019
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?