logo segugio.it

Pay Tv: tante novità per l’autunno

15/09/2015

Pay Tv: tante novità per l’autunno

Secondo dati recenti, gli italiani abbonati a una Pay Tv sono ad oggi oltre sette milioni. Una cifra considerevole rapportata ai 25 milioni di nuclei familiari in Italia e, soprattutto, destinata a crescere. Si stima infatti per i prossimi anni un aumento del 17% rispetto all’attuale penetrazione della Pay Tv sul mercato italiano (oggi al 30%).

Merito sicuramente delle offerte sempre più vantaggiose, che hanno trasformato il servizio da un benefit per pochi a un prodotto accessibile ai più. In aggiunta la pianificazione dei palinsesti è sempre più varia ed eterogenea.

Tra i trend più recenti destinati a modificare ulteriormente lo scenario media troviamo il crescente numero di sinergie tra gli operatori televisivi e le imprese di telecomunicazione. Le accoppiate Telecom Italia-Sky, Vodafone-Mediaset/Infinity sono storia recente. 

Da evidenziare che nell’ultimo quinquennio si è ridotto il delta di quote di mercato tra televisione in chiaro e Pay Tv: la prima copre il 26% delle risorse del Sic (Sistema Integrato delle Comunicazioni), con ricavi pari a 4,5 miliardi di euro nel 2014 (5,6 miliardi nel 2010); la seconda vanta introiti per 3,4 miliardi di euro nel 2014, 3,3 nel 2010. Gli assetti, a livello economico, mostrano una grande concentrazione: Fox/Sky Italia resta il primo gruppo per ricavi in ambito Pay Tv (il 34% di quelli totali), mentre Mediaset e Rai detengono quasi il 90% del totale.

In questo contesto, la Pay Tv mostra ampi margini di crescita e l’obiettivo negli anni è quello di offrire prodotti qualitativamente elevati e adatti ad un pubblico eterogeneo.
Vediamo allora cosa propongono i principali player del settore in questo imminente avvio di autunno.

Ci focalizziamo sulle offerte pay tv, che sono facilmente consultabili su Segugio.it, il comparatore che permette di fare preventivi veloci e gratuiti ed avere una panoramica sulle soluzioni più indicate per le vostre esigenze.

Un esempio? Simulando al 15 settembre di voler acquistare un pacchetto Serie A Completa, Moto GP e Cinema, con HD come optional, Sky propone al costo di 52,90 euro mensili per i primi sei mesi l'offerta Sky TV, Calcio, Sport, Cinema, HD. Tra i servizi inclusi troviamo i grandi show di Sky Uno HD (come X Factor, MasterChef, Junior MasterChef), le serie TV più popolari, anche in lingua originale, tutti i canali Fox, news dall’Italia e dal mondo ed approfondimenti sportivi (Sky TG24 HD, Sky Sport 24 HD).

In più tutta la serie A 2014/2015, il campionato tedesco (Bundesliga), Premiere League, FA Cup, Liga. Moto GP ed NBA non mancano, per chi non fosse appassionato solo di calcio. E, per non scontentare i cinefili, un’ampia scelta di prime visioni, per provare a casa l’ebbrezza del cinema.

Aggiungendo il pacchetto Sky Famiglia, a 57,90 euro al mese, viene offerta la possibilità di vedere documentari dedicati a natura, avventura, grandi scoperte (Discovery, National Geographic), tutti i canali Disney ed i programmi educativi per bambini, canali a tema di storia (History Channel), tecnologia, motori, design e scienza, tutta la musica nazionale e internazionale, i grandi concerti e 50 radio digitali. L’offerta è valida fino al 30 settembre e, per chi la sottoscrive entro il 21 Settembre, un TV Philips 22” in omaggio.

Se invece si è interessati al Campionato di Serie A, Champions League ed al Cinema, un’interessante soluzione viene proposta da Mediaset Premium con il pacchetto Serie & Doc, Calcio, Cinema, in promozione a 26 euro per i primi sei mesi. Tra i servizi dispobili: tutto il meglio delle serie TV e dei documentari, più tutto il divertimento di Disney Channel, fino a 225 film a settimana, dai film appena usciti nelle sale, ai grandi capolavori di sempre. Anche gli appassionati di calcio saranno facilmente accontentati, visto che sono disponibili tutte le partite delle 8 squadre della Serie A TIM (Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa), tutta la serie B e i campionati Europei.

A cura di: Alessia De Falco

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori offerte Internet con tv o streamingpubblicato il 18 maggio 2018
ADSL Flat: la navigazione è no limitspubblicato il 21 giugno 2017
Vivendi e Mediaset: le nuove alleanze dell’intrattenimentopubblicato il 18 aprile 2016
Non solo ADSL. Adesso l’abbonamento include anche la TVpubblicato il 4 febbraio 2016
Cambiamenti in vista per Mediaset Premiumpubblicato il 20 ottobre 2014
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore