logo segugio.it

Google: codice sconto il termine più cliccato del 2014

23/02/2015

Google: codice sconto il termine più cliccato del 2014

Basta una parola per descrivere una nazione. E la parola per l’Italia è 'codice sconto'. Lo rivela Google, secondo cui il termine è stato cliccato nel 2014 ben il 28% in più rispetto all’anno precedente. Più di 'Mondiali 2014', 'iPhone 6', 'Robin Williams' e persino di 'selfie'. Indice che più del gossip, più dello sport, più della tecnologia, agli italiani interessano sconti ed opportunità di risparmio, ad di là di quanto periodicamente viene offerto dai saldi.

A livello territoriale, la ricerca di 'codice sconto' si concentra per lo più in Sardegna, Calabria e Marche. Il trend si riscontra anche in Abruzzo, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna, Campania, Liguria, Lombardia. Si tratta sicuramente della conferma di uno scenario economico non particolarmente brillante, ma anche della propensione dei consumatori, specialmente se utilizzatori di internet, al risparmio.

Un trend confermato anche dall’ Osservatorio Analisi Statistiche di Amica Card, secondo il quale 7 italiani su 10 scelgono, se possibile, di fare spese presso i circuiti convenzionati, 8 su 10 di fruire di scontistiche dedicate.

Il fattore prezzo è dominante nelle ricerche, tanto che il 54% del campione ritiene fondamentale l’opportunità offerta da sconti e promozioni. Non solo: l’attenzione dei consumatori si focalizza sul prodotto, ma anche sui servizi abbinati. Il 31% degli intervistati evidenzia l’importanza di ricevere una buona assistenza in fase post vendita.

Curiosando tra i dati Google, scopriamo che dopo la ricerca delle migliori scontistiche, viene il calcio: 'Mondiali 2014' è tra le parole più cliccate, mentre tra i vip trionfa Andrea Pirlo, insieme a Michael Schumacher e al compianto Giorgio Faletti.

Tornando al tema delle migliori offerte online, Segugio.it rappresenta in questo senso un ottimo strumento per comparare preventivi relativi a diverse categorie di prodotto. In ambito tariffe, solo per fare un esempio, vale la pena effettuare delle simulazioni online per individuare le tariffe energia e gas più convenienti, alle quali sovente sono abbinate promozioni e raccolte punti dedicate.

A metà febbraio, per una famiglia di 4 persone che vive a Firenze in un appartamento di circa 80 metri quadri ed utilizza il gas per riscaldare la casa, l’acqua e per la cucina, Edison propone un pacchetto bloccato il primo anno di 787,12 euro (con un risparmio di 65,64 euro in bolletta). Non ci sono costi di attivazione ed il Servizio Clienti è attivo 24 ore su 24. Hera Comm propone un prezzo bloccato per la tariffa gas di 788,46 euro in bolletta (con un risparmio di 64,30 euro). In più un ulteriore sconto di 30 euro se si attiva anche un’utenza luce. Acea Energia consente un risparmio di 45,04 euro con un prezzo bloccato annuo di 807,72 euro.

Vale dunque la pena effettuare gratuitamente e senza alcun impegno una veloce simulazione per monitare costantemente le proposte del mercato e beneficiare di quelle più convenienti.

A cura di: Alessia De Falco

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Telefono e Adsl: quali sono le tariffe più convenienti?pubblicato il 6 dicembre 2019
Le migliori tariffe luce e gas di novembre 2019pubblicato il 21 novembre 2019
Riscaldamento, ma quanto mi costi?pubblicato il 12 novembre 2019
Le migliori tariffe dual di ottobre 2019pubblicato il 22 ottobre 2019
Le migliori tariffe gas di ottobre 2019pubblicato il 22 ottobre 2019
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?