logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Smartphone, ma quanto poco mi costi?

Pubblicato il 11/12/2014
Smartphone, ma quanto poco mi costi?

Sulla base di quale criterio si sceglie il piano telefonico migliore per il proprio smartphone? E soprattutto, una volta effettuata la scelta, siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta? Da oggi, la risposta potrebbe essere, in assoluto, positiva.

È nata WalletSaver, una App che trova la tariffa telefonica migliore per i bisogni di ciascun utente: un prodotto completamente italiano, ideato da un giovane talento durante un soggiorno a Shanghai, nella necessità di dover scegliere il proprio piano tariffario.

WalletSaver analizza il profilo di consumo dell’utente direttamente dallo smartphone, sulla base del suo reale utilizzo: sms, chiamate, traffico internet, operatori telefonici in entrata e uscita e da qui suggerisce la tariffa più adatta, assicurando un risparmio reale sulle bollette telefoniche.

Uno strumento complementare alle ricerche sulla rete e ai benchmark, comunque necessari per avere le idee chiare sul mercato della telefonia e sulle sue offerte.

WalletSaver si avvale di tecnologie sofisticate, basate su un complesso sistema di calcoli, ma il risultato è uno strumento con una interfaccia basica ed estremamente semplice, di immediato utilizzo.  

Basata su dati reali, la App è l’unica a raccogliere le informazioni digitali relative agli operatori chiamati. In Italia il 58% delle chiamate sono rivolte a numeri dello stesso operatore telefonico e questo è sufficiente per comprendere come la scelta della tariffa migliore debba tener conto di questo aspetto cruciale.

WalletSaver dice inoltre qual è l’operatore con la miglior copertura nei luoghi in cui si utilizza di più il proprio smartphone. Per questo, l’analisi richiede qualche giorno per la raccolta dei dati essenziali e dal momento in cui si scarica la App, è ideale qualche giorno utile per permettere di analizzare al meglio le abitudini dell’utente e, di conseguenza, fornire risultati migliori.

La App garantisce la massima tutela della privacy, perché non analizza nessuna informazione personale, ma gestisce i dati a livello aggregato.

WalletSaver può essere scaricata gratuitamente ed è completamente in italiano: in pochi giorni fornisce il piano tariffario ideale, senza richiedere alcuno sforzo, ma con un semplice click. 

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,67 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

telefonia smartphone tariffe telefono

Articoli correlati