logo segugio.it

Desideri un servizio solo ADSL oppure ADSL e Telefono?

L’offerta che prevede solo il canone ADSL è idonea se non hai l’esigenza del telefono fisso in casa, o se desideri abbinare un pacchetto Internet al canone telefonico che già possiedi. Nella varietà di tariffe adsl senza telefono proposte dai maggiori operatori, puoi trovare l’abbonamento solo ADSL migliore per te considerando i due seguenti costi principali:

  • costo di attivazione, che varia a seconda che sia necessario attivare solamente il servizio ADSL su una linea già esistente, oppure allacciare una nuova linea ex novo;
  • canone ADSL mensile, che varia in base alla tipologia di tariffa sottoscritta nel contratto.

Quando si valutano i costi delle tariffe internet senza telefono, è importante tenere in considerazione che per disporre di una connessione è necessaria una linea telefonica, anche se non si utilizza il servizio voce. Nel canone ADSL mensile è pertanto compreso un contributo aggiuntivo per l’utilizzo della linea telefonica.

Inoltre, nel caso in cui sia necessario installare una nuova linea, i principali operatori propongono vantaggiose promozioni come l’attivazione del servizio gratuita oppure scontata alla metà.

Per trovare le offerte solo ADSL più economiche, puoi fare un preventivo gratuito con Segugio in pochi click.

L’offerta che include entrambi i servizi ADSL e telefono è la più adatta se desideri risparmiare con un pacchetto completo, che comprenda sia le chiamate verso fissi e mobili sia la connessione ad internet.

Nel caso in cui l’offerta sia relativa alla coppia “servizio di connessione alla rete tramite ADSL” e “servizio di telefonia”, è necessario considerare due ulteriori costi legati alle chiamate telefoniche, che sono:

  • costo dello scatto alla risposta;
  • costo per minuto delle chiamate urbane e nazionali verso i fissi e delle chiamate verso i mobili.

Per trovare la tariffa adsl e telefono più conveniente, è fondamentale individuare le proprie abitudini di consumo: se effettui numerose chiamate verso i telefoni fissi, è consigliabile scegliere un tariffa flat con chiamate locali e nazionali illimitate.

Inoltre, è importante tenere conto che spesso sono previsti dei costi differenti a seconda dell’operatore telefonico a cui appartiene il numero chiamato (questo è vero soprattutto se si tratta di telefoni mobili).

GUIDE ADSL

Vuoi conoscere la velocità reale della tua connessione? Utilizza il nostro strumento per testare la velocità della connessione ADSL e trova l’offerta ADSL con il miglior rapporto tra velocità e costo.
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?