|
CARATTERISTICHE GENERALI
|
|
|
|
|
|
Validità offerta
|
L'offerta è valida fino al 14 gennaio 2020
|
|
|
Requisiti di attivazione
|
- Solo per nuovi clienti
- Attivabile sia online sia tramite call center
|
|
|
Tipologia offerta
|
Prezzo Indicizzato non ARERA
|
|
|
Modalità e tempi di attivazione
|
- Tramite call center
- Online
|
|
|
Servizi inclusi
|
Portale SelfCare e App (sistemi Android e iOS) che permettono di:- Conservare e visualizzare le fatture emesse e di controllare lo stato dei pagamenti
- Pagare le fatture insolute con un semplice click
- Comunicare l’autolettura
- Scaricare la modulistica contrattuale
- Richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento
- Richiedere informazioni e/o inoltrare reclami
- Monitorare i propri consumi
- Modificare i propri dati di fornitura e bancari
Fattura via email con una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture
|
|
|
Servizi opzionali
|
Se aderisci all’offerta wekiwi:- Ottieni anche degli sconti da utilizzare sullo shop wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico.
- Puoi chiedere il codice sconto scrivendo all’indirizzo: clienti@wekiwi.it
|
|
|
Centro assistenza telefonica
|
Numero assistenza clienti:- 02 91731991, anche da telefoni cellulari ed estero (da lunedì a venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 17.45)
|
|
|
Comunicazione autolettura
|
- App e portale SelfCare
- E-mail
|
|
|
Note conguaglio
|
La proposta di wekiwi si basa sul concetto di “Carica”. La Carica è un importo mensile da selezionare in fase di attivazione. Grazie alla Carica stabilisci l’importo (iva esclusa) che wekiwi ti fatturerà in acconto, evitando così i consumi stimati da parte del fornitore. Può assumere i valori di 20, 30, 40, 50, 75, 100 euro e importi superiori. La Carica sarà conguagliata con l’arrivo delle letture reali del distributore.
La Carica scelta è fatturata all’inizio del periodo di fatturazione, che può essere scelto tra le seguenti alternative: bimestrale, trimestrale o quadrimestrale. L’importo della bolletta consisterà quindi nella Carica mensile moltiplicata per il numero di mesi in essa fatturati.
Per esempio, se scegli una Carica mensile da 50 Euro e la fatturazione bimestrale, per il periodo gennaio-febbraio ti verrà fatturato nel mese di gennaio l’importo di 50 x 2 =100 Euro (IVA esclusa).
In fase di conguaglio possono quindi verificarsi due casi:
- Il consumo effettivo è superiore all’importo della Carica. In questo caso ti sarà addebitata la parte di consumo eccedente la Carica e solo sull’eccedenza non ti verrà riconosciuto lo sconto sulla Carica;
- Il consumo effettivo è inferiore all’importo della Carica. In questo caso la quota che hai già pagato sarà sottratta dall’importo della carica addebitato per i mesi successivi.
I conguagli saranno effettuati con cadenza almeno annuale. Seguendo l’esempio precedente, Wekiwi fatturerà ogni bimestre l’importo previsto dalla carica finché le letture non saranno disponibili. Il conguaglio sarà effettuato quindi nella prima bolletta emessa una volta ricevuto il dato di consumo reale.
|
|
|
Modalità di pagamento
|
|
|
|
Modalità invio bolletta
|
|
|
|
Frequenza di pagamento
|
- Bimestrale
- Trimestrale
- Quadrimestrale
|
|
|
Promozioni
|
Wekiwi premia i comportamenti virtuosi e ti riconosce i 2 seguenti sconti (già inclusi nel prezzo proposto):
- 1) Sconto sulla Carica mensile: sull’importo scelto per la Carica, il cliente ha uno sconto di 0,20 €/Smc. Grazie alla Carica il cliente non avrà più fatture stimate e wekiwi avrà processi di fatturazione e incasso semplificati. Scegliendo una Carica il più simile possibile ai consumi reali il cliente avrà dunque lo sconto su tutti i suoi consumi. Se la Carica è più alta dei suoi consumi la differenza sarà riaccreditata al cliente nelle fatture successive, non scade mai!;
- 2) Sconto on-line: premia i clienti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata wekiwi. Se in un periodo di fatturazione viene chiamato il call center, il diritto allo sconto on-line per quel periodo decade. Lo sconto on-line è pari a 0,20 €/Smc
La Carica scelta dal cliente è fatturata anticipatamente, all’inizio del periodo di fatturazione.
Inoltre la Carica è mensile, dunque a inizio periodo sarà fatturata la Carica scelta per il numero di mesi a cui si riferisce la fattura.
Gli sconti di wekiwi si applicano nella fattura di conguaglio perché occorre verificare se è stato contattato il numero verde e se si è consumato più o meno della Carica.
Bonus di benvenuto:- Inserendo il codice promozionale LED30WEKIWI avrai uno sconto del 30% sull'ecommerce Wekiwi per l'acquisto di prodotti LED
Ticket Compliments:- Wekiwi regala ai suoi clienti un buono acquisto Ticket Compliments per ogni fornitura attivata
- Passando a Wekiwi sia con la luce che con il gas avrai quindi 40 € in buoni acquisto
- I buoni acquisto Ticket Compliments sono spendibili in oltre 11.000 punti vendita per lo shopping o per fare la spesa al supermercato (Coop, Conad, Carrefour Markert, Prenatal, Rinascente, Sephora, Unieruro e tanti altri)
|
|
|
Agevolazioni
|
Il prezzo di wekiwi include i 2 sconti sopra descritti (sconto sulla carica e sconto on-line)- Puoi richiedere uno sconto riservato ai clienti wekiwi da utilizzare sullo shop wekiwi (scrivendo a: clienti@wekiwi.it)
- Sull'area riservata sono fornite tutte le informazioni per ottenere i bonus sociali previsti dalla normativa
|
|
|
Note
|
Periodicità della carica:- Bimestrale (1,00 €/bolletta)
- Trimestrale (0,50 €/bolletta)
- Quadrimestrale (Gratuita)
- Fatturazione anticipata in base alla Carica mensile scelta dal cliente (no stime dei consumi) e conguaglio alla ricezione delle misure dal Distributore di zona
|
|
|
Condizioni contrattuali
|
|
|
PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE
|
|
Tipologia di contratto
|
ll prezzo della componente gas è variabile mensilmente e indicizzato
|
|
|
Durata prevista
|
Validità delle condizioni economiche indeterminata
|
|
|
Costo attivazione
|
0,00 €
|
|
|
Deposito cauzionale
|
Non viene richiesto alcun deposito cauzionale
|
|
|
Preavviso per il recesso
|
30 giorni
|
|
|
Costo per il recesso
|
0,00 €
|
|
|
Costo di disattivazione (voltura e subentro)
|
Per le richieste di disattivazione, voltura e subentro sarà addebitato un importo equivalente a quello previsto per il mercato di tutela così come definito dall'ARERA
|
|
|
Servizi accessori
|
Per le richieste di prestazione inoltrate a wekiwi, che possono anche riguardare attività svolte dal Distributore (es. Variazione intestatario contratto, Richiesta aumento/diminuzione di potenza, ecc.), l'importo è di € 23,00 (IVA esclusa) per le spese di gestione wekiwi più gli eventuali oneri addebitati dal Distributore.
|
|
COSTO OFFERTA
|
|
Spesa per la materia gas naturale
|
- Prezzo applicato: PSV + 0,08 €/Smc (inclusivo degli sconti)
|
|
|
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
|
Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'ARERA e dalle Autorità competenti.
|
|
|
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo
|
Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'ARERA.
|
|
|
Iva
|
L'IVA è applicata sulla somma di tutte le voci della bolletta:- 10% per i primi 480 Smc consumati
- 22% su tutti gli altri consumi e sulle quote fisse
|