logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Energia Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi

Logo wekiwi
Gratis e senza impegno
Caratteristiche Condizioni

Caratteristiche generali

Validità offerta

L'offerta è valida fino al 12 novembre 2020

Requisiti di attivazione

  • Solo per nuovi clienti
  • Attivabile sia online sia tramite call center

Tipologia offerta

Prezzo Bloccato (12 mesi)

Tariffa

Multioraria

Modalità e tempi di attivazione

  • Online
  • Tramite call center

Servizi inclusi

Portale SelfCare e App (sistemi Android e iOS) che permettono di:
  • Conservare e visualizzare le fatture emesse e di controllare lo stato dei pagamenti
  • Pagare le fatture insolute con un semplice click
  • Comunicare l’autolettura
  • Scaricare la modulistica contrattuale
  • Richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento
  • Richiedere informazioni e/o inoltrare reclami
  • Monitorare i propri consumi
  • Modificare i propri dati di fornitura e bancari
Fattura via email con una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture

Servizi opzionali

Se aderisci all’offerta wekiwi:
  • Ottieni anche degli sconti da utilizzare sullo shop wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico.
  • Puoi chiedere il codice sconto scrivendo all’indirizzo: clienti@wekiwi.it

Centro assistenza telefonica

Numero assistenza clienti:
  • 02 91731991, anche da telefoni cellulari ed estero (da lunedì a venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 17.45)

Comunicazione autolettura

  • App e portale SelfCare
  • E-mail

Note conguaglio

La proposta di wekiwi si basa sul concetto di “Carica”. La Carica è un importo mensile da selezionare in fase di attivazione. Grazie alla Carica stabilisci l’importo (iva esclusa) che wekiwi ti fatturerà in acconto, evitando così i consumi stimati da parte del fornitore. Può assumere i valori di 20, 30, 40, 50, 75, 100 euro e importi superiori. La Carica sarà conguagliata con l’arrivo delle letture reali del distributore.

La Carica scelta è fatturata all’inizio del periodo di fatturazione, che può essere scelto tra le seguenti alternative: bimestrale, trimestrale o quadrimestrale. L’importo della bolletta consisterà quindi nella Carica mensile moltiplicata per il numero di mesi in essa fatturati.

Per esempio, se scegli una Carica mensile da 50 Euro e la fatturazione bimestrale, per il periodo gennaio-febbraio ti verrà fatturato nel mese di gennaio l’importo di 50 x 2 =100 Euro (IVA esclusa).

In fase di conguaglio possono quindi verificarsi due casi:
  • Il consumo effettivo è superiore all’importo della Carica. In questo caso ti sarà addebitata la parte di consumo eccedente la Carica e solo sull’eccedenza non ti verrà riconosciuto lo sconto sulla Carica;
  • Il consumo effettivo è inferiore all’importo della Carica. In questo caso la quota che hai già pagato sarà sottratta dall’importo della carica addebitato per i mesi successivi.
Seguendo l’esempio precedente, ed escludendo eventuali ritardi di comunicazione da parte del distributore, il conguaglio per i mesi gennaio e febbraio avverrà nella bolletta successiva, contestualmente alla fatturazione anticipata dei mesi di marzo e aprile.

Modalità di pagamento

  • RID/SEPA

Modalità invio bolletta

  • Elettronico

Frequenza di pagamento

  • Bimestrale
  • Trimestrale
  • Quadrimestrale

Promozioni

Wekiwi premia i comportamenti virtuosi e ti riconosce i 2 seguenti sconti (già inclusi nel prezzo proposto):
  • 1) Sconto sulla Carica mensile: sull’importo scelto per la Carica, il cliente ha uno sconto di 0,030 €/kWh. Grazie alla Carica il cliente non avrà più fatture stimate e wekiwi avrà processi di fatturazione e incasso semplificati. Scegliendo una Carica il più simile possibile ai consumi reali il cliente avrà dunque lo sconto su tutti i suoi consumi. Se la Carica è più alta dei suoi consumi la differenza sarà riaccreditata al cliente nelle fatture successive, non scade mai!;
  • 2) Sconto on-line: premia i clienti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata wekiwi. Se in un periodo di fatturazione viene chiamato il call center, il diritto allo sconto on-line per quel periodo decade. Lo sconto on-line è pari a 0,030 €/kWh

La Carica scelta dal cliente è fatturata anticipatamente, all’inizio del periodo di fatturazione. Inoltre la Carica è mensile, dunque a inizio periodo sarà fatturata la Carica scelta per il numero di mesi a cui si riferisce la fattura. Gli sconti di wekiwi si applicano nella fattura di conguaglio perché occorre verificare se è stato contattato il numero verde e se si è consumato più o meno della Carica.

Bonus di benvenuto:
  • Inserendo il codice promozionale SHOP15 avrai uno sconto del 15% sul carrello nello shop del sito Wekiwi

Agevolazioni

Il prezzo di wekiwi include i 2 sconti sopra descritti (sconto sulla carica e sconto on-line)
  • Puoi richiedere uno sconto riservato ai clienti wekiwi da utilizzare sullo shop wekiwi (scrivendo a: clienti@wekiwi.it)
  • Sull'area riservata wekiwi si possono trovare tutte le informazioni per ottenere i bonus sociali previsti dalla normativa

Note

Periodicità della carica:
  • Bimestrale (1,00 €/bolletta)
  • Trimestrale (0,50 €/bolletta)
  • Quadrimestrale (Gratuita)
  • Fatturazione anticipata in base alla Carica mensile scelta dal cliente (no stime dei consumi) e conguaglio alla ricezione delle misure dal Distributore di zona

Principali condizioni economiche

Tipologia di contratto

Il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 12 mesi di fornitura.

Durata prevista

12 mesi

Costo attivazione

0,00 €

Deposito cauzionale

Non viene richiesto alcun deposito cauzionale

Preavviso per il recesso

30 giorni

Costo per il recesso

0,00 €

Costo di disattivazione(voltura e subentro)

23,00 € + eventuali oneri richiesti dal Distributore

Servizi accessori

Per le richieste di prestazione inoltrate a wekiwi, che possono anche riguardare attività svolte dal Distributore (es. Variazione intestatario contratto, Richiesta aumento/diminuzione di potenza, ecc.), l'importo è di € 23,00 (IVA esclusa) per le spese di gestione wekiwi più gli eventuali oneri addebitati dal Distributore.

Costo offerta

Spesa per la materia energia

  • Il prezzo dell'energia elettrica e delle perdite di rete è: F1-F2 0,059 €/kWh; F3 0,019 €/kWh al netto degli sconti
  • L'offerta prevede un prezzo fisso e invariabile per i primi 12 mesi di fornitura
  • Dal 13° mese il prezzo sarà indicizzato ai mercati all’ingrosso come definito nelle condizioni generali di fornitura, o in alternativa wekiwi comunicherà con congruo preavviso i nuovi prezzi proposti per l’anno successivo.
  • In caso di contatore monorario sarà applicata una fatturazione monoraria (prezzo uguale per tutte le ore e pari a F0 = 0,024 €/kWh al netto degli sconti).
  • I prezzi saranno applicati per fasce se il contatore rileva il consumo per fasce, mentre sarà applicata la tariffa monoraria se il contatore è monorario. Nel caso in cui si desideri un prezzo monorario in presenza di un contatore a fasce orarie occorre farne esplicita richiesta a wekiwi, dopo aver formalizzato il contratto, scrivendo una mail a clienti@wekiwi.it o aprendo una richiesta di assistenza nella propria area personale sul portale www.wekiwi.it

Spesa per il trasporto e la gestione del contatore

Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'ARERA in base all’ambito territoriale.

Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo

Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'ARERA.
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/kWh
Energia Prezzo Fisso 12 mesi 435,09 € 36,26 €/mese Prezzo lordo: Servizi, imposte, IVA inclusi 0,2175 €/kWh
Simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh , frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.
Con Energia Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto. CONFRONTA OFFERTE