Energia alla Fonte di wekiwi

- 30 € di bonus in bolletta con il codice sconto
- Energia rinnovabile inclusa nel prezzo
- Conguagli solo su consumi reali
Descrizione dell'offerta
Wekiwi, con la sua “Energia alla Fonte”, propone un’offerta molto competitiva per la componente luce: con un prezzo indicizzato rispetto al PUN, la tariffa prevede un costo all’ingrosso della luce a cui si aggiunge un canone di 0,013 €/kWh (se si beneficia dello Sconto Online e dello Sconto sulla Carica) e una quota fissa decisamente ridotta, pari a 9,167 €/mese. Lo Sconto Online è dedicato agli utenti che usufruiscono dei canali online, evitando così il customer care telefonico, mentre lo Sconto sulla Carica fa riferimento ai consumi prepagati attraverso un meccanismo di ricarica. Tali detrazioni valgono per durate contrattuali superiori ai 12 mesi, ma vengono applicate fin dal primo mese di fornitura, con l’intento di promuovere l’autonomia e la consapevolezza dei clienti. Allo scadere del primo anno il canone aumenta a 0,147 €/kWh, sconti esclusi.
Caratteristiche generali
Validità offerta
L'offerta è valida fino al 10 ottobre 2023Requisiti di attivazione
Solo per nuovi clientiTipologia offerta
Prezzo variabileTariffa
MonorariaModalità e tempi di attivazione
Attivazione online o tramite call centerServizi inclusi
Portale SelfCare e App (sistemi Android e iOS) che permettono di:- Conservare e visualizzare le fatture emesse e di controllare lo stato dei pagamenti
- Pagare le fatture insolute con un semplice click
- Comunicare l’autolettura
- Scaricare la modulistica contrattuale
- Richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento
- Richiedere informazioni e/o inoltrare reclami
- Monitorare i propri consumi
- Modificare i propri dati di fornitura e bancari
Servizi opzionali
Se aderisci all’offerta wekiwi:- Ottieni anche degli sconti da utilizzare sullo shop wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico.
- Puoi chiedere il codice sconto scrivendo all’indirizzo: clienti@wekiwi.it
Centro assistenza telefonica
Numero assistenza clienti:- 02 91731991, anche da telefoni cellulari ed estero (da lunedì a venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 17.45)
Comunicazione autolettura
- App e portale SelfCare
Note conguaglio
La proposta di wekiwi si basa sul concetto di “Carica”. La Carica è un importo mensile da selezionare in fase di attivazione. Grazie alla Carica stabilisci l’importo (iva esclusa) che wekiwi ti fatturerà in acconto, evitando così i consumi stimati da parte del fornitore. Può assumere i valori di 20, 30, 40, 50, 75, 100 euro e importi superiori. La Carica sarà conguagliata con l’arrivo delle letture reali del distributore.La Carica scelta è fatturata all’inizio del periodo di fatturazione, che può essere scelto tra le seguenti alternative: bimestrale, trimestrale o quadrimestrale. L’importo della bolletta consisterà quindi nella Carica mensile moltiplicata per il numero di mesi in essa fatturati.
Per esempio, se scegli una Carica mensile da 50 Euro e la fatturazione bimestrale, per il periodo gennaio-febbraio ti verrà fatturato nel mese di gennaio l’importo di 50 x 2 =100 Euro (IVA esclusa).
In fase di conguaglio possono quindi verificarsi due casi:
- Il consumo effettivo è superiore all’importo della Carica. In questo caso ti sarà addebitata la parte di consumo eccedente la Carica e solo sull’eccedenza non ti verrà riconosciuto lo sconto sulla Carica;
- Il consumo effettivo è inferiore all’importo della Carica. In questo caso la quota che hai già pagato sarà sottratta dall’importo della carica addebitato per i mesi successivi.
Modalità di pagamento
- RID/SEPA
Modalità invio bolletta
- Elettronico
Frequenza di pagamento
- Bimestrale
Promozioni
Wekiwi premia i comportamenti virtuosi e ti riconosce i 2 seguenti sconti (già inclusi nel prezzo proposto):- 1) Sconto sulla Carica mensile: sull’importo scelto per la Carica, il cliente ha uno sconto di 0,050 €/kWh. Grazie alla Carica il cliente non avrà più fatture stimate e wekiwi avrà processi di fatturazione e incasso semplificati. Scegliendo una Carica il più simile possibile ai consumi reali il cliente avrà dunque lo sconto su tutti i suoi consumi. Se la Carica è più alta dei suoi consumi la differenza sarà riaccreditata al cliente nelle fatture successive, non scade mai!;
- 2) Sconto on-line: premia i clienti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata wekiwi. Se in un periodo di fatturazione viene chiamato il call center, il diritto allo sconto on-line per quel periodo decade. Lo sconto on-line è pari a 0,055 €/kWh
La Carica scelta dal cliente è fatturata anticipatamente, all’inizio del periodo di fatturazione.Inoltre la Carica è mensile, dunque a inizio periodo sarà fatturata la Carica scelta per il numero di mesi a cui si riferisce la fattura.Gli sconti di wekiwi si applicano nella fattura di conguaglio perché occorre verificare se è stato contattato il numero verde e se si è consumato più o meno della Carica.
Bonus di benvenuto:
- Inserendo il codice promozionale SHOP15 avrai uno sconto del 15% sul carrello nello shop del sito Wekiwi
Agevolazioni
Il prezzo di wekiwi include i 2 sconti sopra descritti (sconto sulla carica e sconto on-line)- Puoi richiedere uno sconto riservato ai clienti wekiwi da utilizzare sullo shop wekiwi (scrivendo a: clienti@wekiwi.it)
- Sull'area riservata wekiwi si possono trovare tutte le informazioni per ottenere i bonus sociali previsti dalla normativa
Note
Periodicità della carica:- Bimestrale (1,00 €/bolletta)
- Trimestrale (0,50 €/bolletta)
- Quadrimestrale (Gratuita)
- Fatturazione anticipata in base alla Carica mensile scelta dal cliente (no stime dei consumi) e conguaglio alla ricezione delle misure dal Distributore di zona
Condizioni contrattuali
Condizioni generaliCondizioni economiche e Scheda di confrontabilità
Principali condizioni economiche
Tipologia di contratto
Il prezzo della componente energia è indicizzato al PUNDurata prevista
12 mesiCosto attivazione
0,00 €Deposito cauzionale
Non viene richiesto alcun deposito cauzionalePreavviso per il recesso
30 giorniCosto per il recesso
0,00 €Costo di disattivazione(voltura e subentro)
23,00 € + eventuali oneri richiesti dal DistributoreServizi accessori
Per le richieste di prestazione inoltrate a wekiwi, che possono anche riguardare attività svolte dal Distributore (es. Variazione intestatario contratto, Richiesta aumento/diminuzione di potenza, ecc.), l'importo è di € 23,00 (IVA esclusa) per le spese di gestione wekiwi più gli eventuali oneri addebitati dal Distributore.Costo offerta
Spesa per la materia energia
Componente Energia:- Costo dell'energia elettrica pari al prezzo all'ingrosso PUN (media aritmetica mensile del Prezzo Unico Nazionale orario in ciascun mese di prelievo, pubblicato dal GME sul suo sito) + fee pari a 0,0127 €/kWh
- Saranno fatturati 9,167 €/mese a copertura dei costi di erogazione del servizio, per un totale di 110 €/punto di prelievo all'anno
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'ARERA in base all’ambito territoriale.Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo
Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'ARERA.Nome offerta | Costo annuo | Costo mensile | Prezzo lordo in €/kWh |
---|---|---|---|
Energia alla Fonte | 661,01 € | 55,08 €/mese | |