Logo Segugio.it
LUCE GAS OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Energia alla Fonte di wekiwi

Energia Elettrica - Tariffa Multioraria

logo wekiwi
Vantaggi e Promozioni
Importo bollette personalizzabile e fatturato in acconto
Bolletta online e addebito automatico su conto corrente
App per la gestione fornitura e consumi

CARATTERISTICHE GENERALI

Validità offerta L'offerta è valida fino al 10 settembre 2018
Requisiti di attivazione
  • Solo per nuovi clienti
  • Attivabile sia online sia tramite call center
Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di energia elettrica si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente energia alle condizioni del mercato dell'energia monitorate dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente energia segue le variazioni del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente energia rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Indicizzato non ARERA
Tariffa
Indica se la tariffa è monoraria (prezzo energia uguale in tutte le fasce orarie) oppure bioraria (prezzo energia differenziato in due fasce orarie predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì e quella rimanente) oppure multioraria (prezzo energia differenziato in tre fasce predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì, quella serale e del sabato, quella notturna e della domenica e dei festivi).
Tariffa Multioraria
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione
  • Online
  • Tramite call center
Servizi inclusi Portale SelfCare e App (sistemi Android e iOS) che permettono di:
  • Conservare e visualizzare le fatture emesse e di controllare lo stato dei pagamenti
  • Pagare le fatture insolute con un semplice click
  • Comunicare l’autolettura
  • Scaricare la modulistica contrattuale
  • Richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento
  • Richiedere informazioni e/o inoltrare reclami
  • Monitorare i propri consumi
  • Modificare i propri dati di fornitura e bancari
Fattura via email con una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture
Servizi opzionali Se aderisci all’offerta wekiwi:
  • Ottieni anche degli sconti da utilizzare sullo shop wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico.
  • Puoi chiedere il codice sconto scrivendo all’indirizzo: clienti@wekiwi.it
Centro assistenza telefonica Numero assistenza clienti:
  • 02 91731991, anche da telefoni cellulari ed estero (da lunedì a venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 17.45)
Comunicazione autolettura
  • App e portale SelfCare
  • E-mail
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio La proposta di wekiwi si basa sul concetto di “Carica”. La Carica è un importo mensile da selezionare in fase di attivazione. Grazie alla Carica stabilisci l’importo (iva esclusa) che wekiwi ti fatturerà in acconto, evitando così i consumi stimati da parte del fornitore. Può assumere i valori di 20, 30, 40, 50, 75, 100 euro e importi superiori. La Carica sarà conguagliata con l’arrivo delle letture reali del distributore.

La Carica scelta è fatturata all’inizio del periodo di fatturazione, che può essere scelto tra le seguenti alternative: bimestrale, trimestrale o quadrimestrale. L’importo della bolletta consisterà quindi nella Carica mensile moltiplicata per il numero di mesi in essa fatturati.

Per esempio, se scegli una Carica mensile da 50 Euro e la fatturazione bimestrale, per il periodo gennaio-febbraio ti verrà fatturato nel mese di gennaio l’importo di 50 x 2 =100 Euro (IVA esclusa).

In fase di conguaglio possono quindi verificarsi due casi:
  • Il consumo effettivo è superiore all’importo della Carica. In questo caso ti sarà addebitata la parte di consumo eccedente la Carica e solo sull’eccedenza non ti verrà riconosciuto lo sconto sulla Carica;
  • Il consumo effettivo è inferiore all’importo della Carica. In questo caso la quota che hai già pagato sarà sottratta dall’importo della carica addebitato per i mesi successivi.
Seguendo l’esempio precedente, ed escludendo eventuali ritardi di comunicazione da parte del distributore, il conguaglio per i mesi gennaio e febbraio avverrà nella bolletta successiva, contestualmente alla fatturazione anticipata dei mesi di marzo e aprile.
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
  • Trimestrale
  • Quadrimestrale
Promozioni Wekiwi premia i comportamenti virtuosi e ti riconosce i 2 seguenti sconti (già inclusi nel prezzo proposto):
  • 1) Sconto sulla Carica mensile: sull’importo scelto per la Carica, il cliente ha uno sconto di 0,010 €/kWh. Grazie alla Carica il cliente non avrà più fatture stimate e wekiwi avrà processi di fatturazione e incasso semplificati. Scegliendo una Carica il più simile possibile ai consumi reali il cliente avrà dunque lo sconto su tutti i suoi consumi. Se la Carica è più alta dei suoi consumi la differenza sarà riaccreditata al cliente nelle fatture successive, non scade mai!;
  • 2) Sconto on-line: premia i clienti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata wekiwi. Se in un periodo di fatturazione viene chiamato il call center, il diritto allo sconto on-line per quel periodo decade. Lo sconto on-line è pari a 0,030 €/kWh

La Carica scelta dal cliente è fatturata anticipatamente, all’inizio del periodo di fatturazione. Inoltre la Carica è mensile, dunque a inizio periodo sarà fatturata la Carica scelta per il numero di mesi a cui si riferisce la fattura. Gli sconti di wekiwi si applicano nella fattura di conguaglio perché occorre verificare se è stato contattato il numero verde e se si è consumato più o meno della Carica.
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Il prezzo di wekiwi include i 2 sconti sopra descritti (sconto sulla carica e sconto on-line)
  • Puoi richiedere uno sconto riservato ai clienti wekiwi da utilizzare sullo shop wekiwi (scrivendo a: clienti@wekiwi.it)
  • Sull'area riservata wekiwi si possono trovare tutte le informazioni per ottenere i bonus sociali previsti dalla normativa
Note Periodicità della carica:
  • Bimestrale (1,00 €/bolletta)
  • Trimestrale (0,50 €/bolletta)
  • Quadrimestrale (Gratuita)
  • Fatturazione anticipata in base alla Carica mensile scelta dal cliente (no stime dei consumi) e conguaglio alla ricezione delle misure dal Distributore di zona
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente energia è indicizzato al PUN
Durata prevista Validità delle condizioni economiche indeterminata
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale Non viene richiesto alcun deposito cauzionale
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 30 giorni
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) 23,00 € + eventuali oneri richiesti dal Distributore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di energia elettrica. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Per le richieste di prestazione inoltrate a wekiwi, che possono anche riguardare attività svolte dal Distributore (es. Variazione intestatario contratto, Richiesta aumento/diminuzione di potenza, ecc.), l'importo è di € 23,00 (IVA esclusa) per le spese di gestione wekiwi più gli eventuali oneri addebitati dal Distributore.

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia energia
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia energia Componente energia indicizzata al Prezzo Unico Nazionale (PUN) e variabile mensilmente
  • Prezzo applicato per ciascuna fascia oraria: PUN + 0,007 €/kWh (inclusivo degli sconti)
  • Il ricarico di wekiwi sui prezzi all’ingrosso equivale a circa 17,5 Euro all’anno su un’utenza media che consuma 2500 kWh.
  • Il prezzo è da intendersi al netto delle perdite di rete, delle imposte, degli oneri e maggiorazioni di sistema nonché dei costi relativi ai servizi di trasporto e di dispacciamento
  • In caso di contatore monorario sarà applicata una fatturazione monoraria (prezzo uguale per tutte le ore).
  • La stima del costo annuale viene effettuata utilizzando il PUN (ovvero il Prezzo Unico Nazionale dell’energia elettrica quotato all’ingrosso sul sito www.mercatoelettrico.org) come la media aritmetica dei prezzi mensili degli ultimi 6 mesi
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto dell’energia elettrica sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione dell’energia avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'ARERA in base all’ambito territoriale.
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
La spesa per oneri di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di energia consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'ARERA.

Con Energia alla Fonte di wekiwi risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE LUCE
Societa confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Che utente sei?
P.IVA/Business
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA
Logo Enel Energia
E-light
(Energia Elettrica)
Logo E.ON Energia
E.ON LuceClick
(Energia Elettrica)
Logo Eni
Easy
(Energia Elettrica)
Logo Engie
Energia 3.0 Light
(Energia Elettrica)
Logo Hera Comm
Logo Fastweb
Internet
(ADSL)