Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Le tariffe gas più convenienti di settembre

18/09/2017

L’approvazione della Legge sul mercato e la concorrenza porta nel settore energetico una serie di misure a garanzia degli utenti. Come già anticipato nella news "Mercato libero dell'energia: le novità previste", il cambiamento principale riguarda l’abolizione a partire da luglio 2019 del mercato di maggior tutela, che sarà però subordinata al raggiungimento di diversi obiettivi (la cui verifica spetterà nei prossimi mesi al Ministero dello sviluppo economico).

Tra gli obiettivi richiesti troviamo l’operatività del portale informatico per confrontare le offerte, la tutela delle famiglie in disagio economico e il rispetto delle tempistiche sia di switching che di fatturazione e conguaglio.

L’abbandono della maggior tutela interesserà una consistente quota di utenti, che sarà sicuramente intenta a valutare la convenienza delle proposte dei vari gestori. Ricordiamo che per aderire al libero mercato, ad esempio per l’erogazione del gas, basta stipulare il contratto con il fornitore prescelto, che inoltrerà la richiesta di recesso al vecchio gestore e si occuperà di tutte le procedure per attivare la nuova fornitura. Gli impianti e il contatore dell’abitazione non subiscono alcun intervento, visto che la modifica riguarda la sola gestione a monte dell’approvvigionamento. 

Per ottimizzare la spesa del metano in bolletta è possibile consultare le migliori tariffe gas riportate sul portale Segugio.it. Gli utenti che visitano il portale possono anche effettuare una semplice simulazione che, grazie all’inserimento di pochi dati come i metri cubi consumati e il Comune di residenza, consentirà loro di avere un quadro completo degli importi annui previsti per ciascun prodotto.

Ipotizzando al 18 settembre la richiesta di un residente della città di Milano – consumo annuo di 755 Sm3, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – risulta quale proposta più vantaggiosa quella di Sorgenia. Next Energy Gas consente ancora una volta di pagare l’importo più basso, 466,70 euro (38,89 euro al mese), per una tariffa attivabile solo online e con zero spese. L’Area Clienti Web permette di controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi, comunicare l’autolettura, scaricare la modulistica contrattuale e modificare i propri dati di fornitura. Nell’offerta è incluso il servizio Energy Lab, una sezione online gratuita per i primi 12 mesi (2 euro al mese per i periodi successivi) dove gestire i propri consumi e ricevere suggerimenti e premi. La sottoscrizione del contratto permette al cliente di scegliere uno dei sei Welcome Gift proposti dal gestore, tra cui ad esempio un abbonamento semestrale alla versione digitale del Corriere della Sera. Inoltre portando i propri amici in Sorgenia sarà possibile ricevere un bonus di 30 euro.

Vantaggiosa anche la soluzione Gas Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi che prevede una spesa annua di 489,61 euro e il prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi. Wekiwi offre la convenienza della carica mensile, scelta dal cliente e pagata anticipatamente al momento della sottoscrizione del contratto sulla base dell’importo medio delle proprie bollette. Aderendo all’offerta l’utente ottiene degli sconti da utilizzare sullo shop Wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico. Un ulteriore vantaggio è il cosiddetto Sconto on-line, una riduzione da applicare agli utenti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata del gestore.

Cambiando città e caratteristiche del contratto (cliente di Roma, consumo di 1000 Sm3, modalità di pagamento tramite bollettino postale e invio cartaceo della fattura), si nota la convenienza di Gas Natural Vendita che applica una spesa annua di 791,53 euro e l’attivazione gratuita. Sconta Gas Tre garantisce una frequenza di pagamento delle fatture mensile, bimestrale o quadrimestrale in base a delle soglie prestabilite di metri cubi consumati. La società effettuerà gli eventuali conguagli solo al ricevimento dei consumi effettivi, che il consumatore potrà comunicare online su sportelloOnLine, tramite numero di rete fissa o cellulare (anche via SMS). Grazie all’offerta Self e-gas è possibile attivare Servigas Premium, un servizio di manutenzione della caldaia a un prezzo promozionale.

Infine, con le stesse condizioni, troviamo Iren 10 Per Due Gas di Iren, che prevede una spesa annua di 884,93 euro. L’attivazione della fornitura avviene direttamente tramite il web e i clienti possono usufruire di uno sconto di 20 euro, che verrà corrisposto in due rate (da 10 euro) accreditate nella prima bolletta e allo scadere del dodicesimo mese di fornitura. Il bonus sale fino a 40 euro stipulando anche un contratto luce. Il prezzo della componente materia prima gas è bloccato per 24 mesi: sarà addebitata una cifra pari a 23,00 euro in caso di disattivazione della fornitura (su richiesta del cliente), voltura o variazione di potenza.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Le tariffe gas più convenienti di settembreValutazione: 3,7/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Gas: che fare in caso di perditepubblicato il 31 agosto 2017
Bollette non residenti: come risparmiare sul gaspubblicato il 2 agosto 2017
Le tariffe gas più convenienti di lugliopubblicato il 14 luglio 2017
Estate: tariffe luce più salatepubblicato il 9 luglio 2017
Le tariffe biorarie tagliano la bolletta: le migliori offertepubblicato il 4 luglio 2017
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!