logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe ADSL più convenienti di agosto

Pubblicato il 21/08/2017

Aggiornato il 23/08/2017

Le tariffe ADSL più convenienti di agosto

Il mercato delle connessioni internet è attualmente molto ampio, con soluzioni a banda larga e larghissima capaci di soddisfare ogni esigenza. 

Tuttavia all’imbarazzo della scelta per gli utenti delle grandi città, in cui si diffonde sempre più rapidamente la fibra ottica, si contrappone l’arretratezza tecnologica di alcune zone dell’hinterland, che per poter accedere velocemente alla rete devono puntare su sistemi alternativi come il wireless.

Fortunatamente non sempre chi accede a internet necessita della rete con velocità di 100 Megabit: è bene tener presente infatti che si ha un alto consumo di banda solo per attività che interessano una grande quantità di dati, come ad esempio guardare un film in streaming, e non per la semplice navigazione sul web.

Ricordiamo che per verificare la velocità della rete basta effettuare uno speed test tramite il Test velocità ADSL. La connessione migliore al prezzo più basso si trova su Segugio.it, il portale che permette di effettuare una simulazione e ottenere una serie di preventivi gratuiti. Il sito consente agli utenti di consultare le sezioni delle migliori tariffe ADSL e migliori tariffe ADSL e Telefono, che riportano le offerte più vantaggiose del giorno (aggiornate ogni 24 ore). Qui di seguito sono elencate una serie di offerte aggiornate al 7 agosto 2017.

La linea ADSL meno cara per una famiglia residente nella Capitale è quella di Linkem Senza Limiti (con velocità di download di 7 Mb) che offre la copertura a 24,90 euro al mese, rendendo possibile navigare gratuitamente in tutte le aree pubbliche coperte dal servizio Wi-Fi Linkem. Tramite l’Area Clienti online sarà possibile consultare i contratti attivi e modificare i dati personali. La fatturazione è bimestrale, mentre il contributo di attivazione è in promozione a 50 euro (anziché 100) e sarà restituito al versamento della prima fattura.

Tra le più convenienti troviamo anche Joy di Fastweb, con velocità di download di 30 Mbps, al prezzo di 25 euro ogni 4 settimane e senza costi di attivazione per chi attiva il contratto online. Joy è ottimizzata per il Gaming Online: nella spesa mensile sono compresi internet illimitato e 6 mesi di abbonamento a uno dei servizi digital offerti (Xbox Live Gold, NOW TV e tanti altri). In più il servizio FASTMail consente al cliente di usufruire di 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga. Il costo della nuova linea è in promozione a zero euro (anziché 119,9 euro), così come gratuito è il canone Telecom.

Ipotizzando invece la richiesta di un utente di Firenze che necessita del pacchetto telefono-internet (a 20 Mb), si nota il vantaggio a stipulare il contratto con Telecom Italia. Tim Smart Casa assicura una tariffa di zero euro per i primi due rinnovi, mentre dal terzo al tredicesimo rinnovo il costo sarà di 29,9 euro – successivamente 39 euro. Nell’offerta è inclusa l’ADSL illimitata, chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali e l’abbonamento a TIMvision, con cui visualizzare una serie di programmi (cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica) tramite decoder dedicato, Smart TV, Web, Smartphone e Tablet. Tra i servizi inclusi anche 300 sms al mese gratis da web verso tutti i cellulari.

A seguire troviamo All Inclusive Unlimited Fibra (100Mbps) di Infostrada che consente ai propri clienti di pagare un fisso di 24,95 euro ogni 4 settimane per 13 rinnovi (dopo 34,95 euro). I costi di attivazione sono gratuiti, invece di pagare 90 euro una tantum: anche qui la tariffa comprende internet e chiamate illimitate verso fissi (anche Europa Occidentale, USA e Canada) e mobili nazionali. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane mentre l’eventuale recesso per passaggio ad altro operatore richiede un costo di 35 euro. L’utente può includere Internet Security che con 2 euro al mese in più protegge fino a tre PC dai virus e applica il Controllo Genitori, permettendo loro di valutare quando e per quanto tempo i minori possono utilizzare Internet. In opzione anche Internet Everywhere che prevede l'attivazione di una nuova SIM Dati Wind a 3 euro al mese e con 1 GB di traffico dati incluso.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

adsl internet connessione tariffe adsl

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.