Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Le tariffe gas più convenienti di agosto

08/08/2017

Crescono i consumi di gas durante lo scorso mese di giugno, +17,3% rispetto allo stesso periodo del 2016, un trend che ha portato gli impieghi totali del primo semestre a salire del 9,6%. 

Alla base dell’aumento c’è la maggiore domanda da parte degli impianti termoelettrici, causata dalle elevate temperature registrate durante i trenta giorni e dalle minori importazioni. Da segnalare che la produzione di gas naturale in Italia è sempre in discesa, ovvero 2,7 miliardi di metri cubi tra il primo gennaio e il trenta giugno e una diminuzione del 2,8% rispetto ad un anno fa.

Per quanto riguarda i costi, l’AEEGSI, l’Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, ha deciso per questo trimestre un taglio della spesa del metano del 2,9%, una diminuzione già accennata nella news "Estate: tariffe luce più salate".

Ricordiamo che si può ulteriormente ottimizzare la spesa in bolletta scegliendo le migliori tariffe gas riportate sul portale Segugio.it. Gli utenti, collegandosi al sito, possono anche effettuare una semplice simulazione: inserendo i metri cubi annui consumati o in alternativa le caratteristiche d’uso, si potrà avere in pochi istanti una visione completa delle diverse offerte disponibili e dell’importo annuo previsto per ciascuna di esse.

Ipotizzando all’1 agosto la richiesta di un residente della città di Milano – consumo annuo di 755 Sm3, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – risulta quale proposta più vantaggiosa quella di Sorgenia. Next Energy Gas consente ancora una volta di pagare l’importo più basso, 462,13 euro, per una tariffa attivabile solo online e con zero spese di attivazione. L’Area Clienti Web permette di controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i consumi, comunicare l’autolettura, scaricare la modulistica contrattuale e modificare i propri dati di fornitura. Nell’offerta è incluso il servizio Energy Lab, una sezione online gratuita per i primi 12 mesi (2 euro al mese per i periodi successivi) dove gestire i propri consumi e ricevere suggerimenti e premi. La sottoscrizione del contratto permette al cliente di scegliere uno dei sei Welcome Gift proposti dal gestore: inoltre portando i propri amici in Sorgenia sarà possibile ricevere un bonus di 30 euro.

Ottima anche la soluzione E.ON Energia con E.ON Gasclick che offre una tariffa attivabile solo online e senza costi a 485,11 euro per 12 mesi. La società assicura agli utenti zero spese anche per la disattivazione, la voltura o il subentro. La frequenza di pagamento delle fatture è bimestrale, con il costo della materia prima bloccato per i primi 12 mesi. Al ricevimento dei consumi effettivi, E.ON Energia effettuerà gli eventuali conguagli; i consumi possono essere monitorati tramite PC, smartphone o tablet, mentre l'autolettura può essere effettuata all'interno dell'area web riservata.

Cambiando città e caratteristiche del contratto (cliente di Roma, consumo di 1000 Sm3, modalità di pagamento tramite bollettino postale e invio cartaceo della fattura), si nota la convenienza di Gas Natural Vendita che applica una spesa annua di 791,53 euro e l’attivazione gratuita. Sconta Gas Tre garantisce una frequenza di pagamento delle fatture mensile, bimestrale o quadrimestrale in base a delle soglie prestabilite di metri cubi consumati. Grazie all’offerta Self e-gas Gas, è possibile attivare Servigas Premium, un servizio di manutenzione della caldaia a un prezzo promozionale.

Infine, con le stesse condizioni, troviamo Edison Energia con Edison World Gas Plus, che consente di versare ogni anno 890,51 euro. I clienti Edison possono usufruire dei vantaggi della Bolletta digitale: tra i servizi inclusi ricordiamo anche la Gestione on-line dei pagamenti, il tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti e il servizio di Assistenza disponibile 24 ore su 24. Da segnalare opzionalmente il servizio Smart Living, il sistema domotico di Edison – il cui costo è di 19,9 euro al mese – che dà la possibilità di controllare la propria abitazione tramite App e ricevere una notifica in caso di intrusioni indesiderate.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: energia, gas, tariffe, utenze, metano
Come valuti questa notizia?
Le tariffe gas più convenienti di agostoValutazione: 5/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Gas: che fare in caso di perditepubblicato il 31 agosto 2017
Bollette non residenti: come risparmiare sul gaspubblicato il 2 agosto 2017
Le tariffe gas più convenienti di lugliopubblicato il 14 luglio 2017
Estate: tariffe luce più salatepubblicato il 9 luglio 2017
Le tariffe biorarie tagliano la bolletta: le migliori offertepubblicato il 4 luglio 2017
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!