Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Adsl e Fibra, un prodotto per ogni esigenza

24/05/2017

Il mercato delle offerte Internet Casa, di cui si può leggere anche nella news "Le tariffe ADSL più convenienti di maggio", è sempre più affollato, spesso disorientando gli utenti nella scelta della soluzione più giusta per le proprie esigenze e il proprio portafoglio. In alcuni casi la priorità è per la tariffa più economica, in altri essi adoperano quale parametro di preferenza la velocità di connessione, la versatilità o la completezza del prodotto.

Con una simulazione su Segugio.it è possibile ottenere una serie di preventivi ADSL e Fibra gratuiti, semplicemente inserendo poche informazioni – quali la velocità di download, il Comune di appartenenza e la modalità di pagamento desiderata.

L’offerta più conveniente: Linkem.

La linea internet consigliata per l’utente che considera il risparmio una priorità è quella di Linkem (con velocità di download di 20 Mb) che offre l’ADSL a 24,90 euro al mese e la navigazione gratuita in tutte le aree pubbliche coperte dal servizio Wi-Fi Linkem. Tra i servizi inclusi troviamo l’Area Clienti online con cui è possibile consultare i contratti attivi e modificare i dati personali. Il contributo di attivazione è in promozione a 50 euro (anziché 100) e sarà restituito al positivo riscontro del versamento della prima fattura. Sottoscrivendo un secondo abbonamento con modem da interno, il canone mensile sarà di soli 10,00 euro al mese.

L’offerta con più servizi aggiuntivi: Vodafone Super ADSL.

La ricchezza di servizi è alla base dell’offerta Super ADSL Vodafone, al prezzo di 25 euro ogni 4 settimane. L’offerta prevede l’ADSL fino a 20 Mega per navigare senza limiti e le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. Per migliorare il servizio, viene proposto gratuitamente Vodafone Station Revolution: il modem naviga 4 volte più veloce rispetto al tradizionale, raggiunge ogni angolo della casa grazie al Super Wi-Fi, controlla la rete fissa grazie all'App Vodafone Station e trasforma lo smartphone in un cordless di casa. Inoltre grazie a Vodafone Wi-Fi community, si può accedere gratuitamente a 17 milioni di hotspot Wi-Fi in Italia e all'estero. Tra i servizi inclusi ricordiamo anche 1 GB di internet fuori casa ogni 4 settimane (da utilizzare su tablet o PC portatile), Rete Sicura che protegge dati sensibili, pagamenti online e la navigazione dei propri figli, e 3 mesi gratis di Quotidiani Digitali, ovvero la lettura del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport in formato digitale da PC, Smartphone e Tablet.

L’offerta più veloce: IperFibra Family di Vodafone.

Vodafone è l’operatore più adatto per gli internauti che cercano la massima velocità di connessione. Con IperFibra Family è possibile navigare a 1 GB al secondo in download e 200 Mega in upload, al costo di 30 euro ogni 4 settimane. Tra i servizi opzionali, Mobile Wi-Fi 4G che collega contemporaneamente fino a 10 dispositivi fuori casa a 1 euro (sempre ogni 4 settimane) per 48 rinnovi.

L’offerta Fibra meno cara: Fastweb Joy.

Il compromesso tra le prestazioni della fibra ottica e il risparmio sulla rata mensile è ciò che rende particolarmente interessante Fastweb Joy. L’importo che l’utente versa ogni 4 settimane è di 25 euro e l’attivazione è gratuita per chi la effettua online: l’operatore prevede internet illimitato e 6 mesi di abbonamento gratuito a uno dei servizi digital offerti – da scegliere tra Xbox Live Gold, NOW TV, Corriere della Sera, Gazzetta Gold e tanti altri). In più il servizio FASTMail permette al cliente di usufruire di 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga. Il costo della nuova linea è in promozione a zero euro (anziché 119,9 euro). La soluzione offre il Modem FASTGate incluso nella quota mensile.

L’offerta più completa: TIM Smart Fibra Plus 300 Mega.

L’utente alla ricerca di questa tipologia di prodotto può sottoscrivere Tim Smart Fibra Plus 300 Mega a 16,55 euro fino al sesto rinnovo (dal 7° al 12° rinnovo 37,10 euro, dopo 46,55 euro). Il prodotto infatti comprende la fibra ottica fino a 300 Mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali e la televisione di TIMvision, che permette di visualizzare una serie di programmi (cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica) tramite decoder dedicato, Smart TV, Web, Smartphone e Tablet. Nel prezzo sono compresi anche due interventi SOS PC per configurare al meglio il computer, da richiedere entro un mese dall’attivazione. Inoltre aggiungendo 10 euro al mese il cliente avrà il vantaggio di utilizzare una SIM di telefonia mobile con 500 minuti al mese e 3 GB di traffico dati.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Adsl e Fibra, un prodotto per ogni esigenzaValutazione: 5/5
(basata su 6 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Adsl non funzionante: cosa fare e come chiedere eventuali rimborsipubblicato il 2 novembre 2017
Rincari Adsl: ecco come risparmiarepubblicato il 12 ottobre 2017
Adsl: come chiedere la disdettapubblicato il 29 agosto 2017
Adsl più efficiente con la velocità minima garantitapubblicato il 18 maggio 2017
Copertura Adsl: come verificarla?pubblicato il 6 aprile 2017
RICERCA PAY TV
Cosa vuoi vedere?
Serie TV (sempre comprese)
Sport
Stemma Fiorentina
Stemma Genoa
Stemma Inter
Stemma Juventus
Stemma Lazio
Stemma Milan
Stemma Napoli
Stemma Roma
Altri pacchetti
Scegli gli optional
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!