Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Le tariffe luce più convenienti di maggio

08/05/2017

Il libero mercato delle utenze è un mondo ancora tutto da scoprire per i consumatori. A rilevarlo è l’AEEGSI (Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) che in una recente indagine ha evidenziato come solo una famiglia su tre ha deciso di sottoscrivere un nuovo servizio luce e gas abbandonando il mercato di maggior tutela.

L’Autority sottolinea anche la convenienza dei contratti via web, visto che la riduzione dei costi di acquisizione del cliente rispetto agli altri canali di vendita permette alle società che operano online di proporre offerte mediamente più vantaggiose.

Lo scenario cambierà totalmente con la riforma per la liberalizzazione del mercato, che come anticipato nella news "Luce e gas: slitta a luglio 2019 la riforma" entrerà in vigore fra due anni (e non più nel 2018). Con questo cambiamento sarà ancora più importante la comparazione delle tariffe, come avviene sul portale di Segugio.it che mette a disposizione degli utenti la sezione delle migliori tariffe luce.

Simulando la richiesta di una famiglia-tipo residente a Milano – consumo 2700 kWh l’anno, potenza impegnata di 3 kW, frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria, modalità di pagamento tramite RID e invio elettronico della fattura, le offerte più convenienti sono quelle dei gestori Wekiwi e Sorgenia.

Sorgenia Next Energy Luce prevede una spesa di 437,62 euro (bloccata per 12 mesi). Si tratta di un’offerta monoraria con zero costi di attivazione e con frequenza di pagamento mensile. Tra i servizi opzionali (richiedibili al costo di 2 euro al mese) troviamo Green Life, la scelta dello specifico impianto da fonti rinnovabili a cui faranno riferimento le Garanzie d’Origine. Tra le promozioni troviamo Welcome Gift, un regalo che il cliente ottiene con l’addebito automatico della fattura sul conto corrente. La lista dei premi prevede, ad esempio, un buono sconto del valore di 100 euro da utilizzare per prenotare un pacchetto (volo e hotel) sul sito di Volagratis, 100 euro spendibili per il noleggio e acquisto film dalla piattaforma CHILI TV, un abbonamento semestrale alla versione digitale della Gazzetta dello Sport.

Energia Prezzo Fisso 12 Mesi di wekiwi propone invece la tariffa di 441,83 euro. L’innovazione di Wekiwi riguarda la Carica mensile, un ammontare scelto dal cliente al momento della sottoscrizione del contratto che si basa sull’importo medio delle precedenti fatture. La Carica scelta è fatturata anticipatamente, all’inizio del periodo di fatturazione. Aderendo all’offerta si ottengono anche degli sconti da utilizzare sullo shop Wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico. La frequenza di pagamento della bolletta può essere bimestrale, trimestrale o quadrimestrale e il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 12 mesi di fornitura.

L’opzione con bolletta cartacea e modalità di pagamento tramite bollettino postale (consumo annuo 1.600 kWh, frequenza di utilizzo sera) mette in evidenza 100x100 Giusta X Te di Enel Energia, al prezzo di 300,46 euro. Si tratta di una tariffa bioraria, con il prezzo della materia prima bloccato per i primi 2 anni. La fatturazione è bimestrale e tramite il servizio Bolletta Chiara il cliente può pianificare la propria spesa, in modo da sapere quanto spenderà durante i 60 giorni. Tra i servizi opzionali ci sono i vantaggi di EnelMia, la carta prepagata del circuito Postepay che garantisce – al costo di 1,6 euro più IVA – sconti agli utenti in più di 20.000 negozi e supermercati in Italia. Inoltre con Enel Tutto OK Impianto è possibile usufruire del check-up completo dell’impianto elettrico, a un prezzo di 6,99 euro al mese (per 24 mesi).

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
Le tariffe luce più convenienti di maggioValutazione: 3,5/5
(basata su 4 voti)
Segnala via email Stampa
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!