logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe gas più convenienti di febbraio

Pubblicato il 10/02/2017
Le tariffe gas più convenienti di febbraio

I leggeri aumenti sulla bolletta del gas, decisi dall’Autority per l’attuale trimestre, hanno inciso in modo importante sui bilanci familiari. A complicare i piani di spesa ci hanno pensato soprattutto gli alti consumi dello scorso gennaio, causati dalle temperature polari che hanno interessato il territorio italiano da Nord a Sud.

Cliccando sul portale Segugio.it è possibile aggiornarsi sulle migliori tariffe gas presenti sul mercato: il risparmio passa infatti dalla spesa proposta dai vari gestori, nonché da una maggior attenzione dei singoli utenti ai comportamenti tenuti in casa – già trattati nell’articolo "Inverno: ecco le dritte per risparmiare su luce e gas". Qui di seguito una rapida rassegna delle offerte più economiche, aggiornate al 7 febbraio 2017.

Esaminando un profilo-tipo nella provincia di Milano – consumo annuo di 755 Smc, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – si nota ancora una volta la convenienza dell’operatore Sorgenia con Next Energy Gas al costo di 471,36 euro. L’offerta è attivabile online gratuitamente, con il prezzo della componente gas fisso per 12 mesi. Tra i servizi inclusi i clienti possono usufruire dell’Area Clienti Web, che permette di conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti e comunicare l’autolettura. Inoltre tramite Energy Lab è possibile gestire online i propri consumi, ricevere suggerimenti e ottenere dei premi.

A seguire troviamo Energia 3.0 di Engie (attivabile solo insieme all’utenza luce) a 503,5 euro e con il prezzo della componente gas bloccato per i primi 24 mesi di fornitura. La rata mensile è fissa e personalizzabile, in più gestione Online dei servizi nell'Area Riservata, avviso via e-mail dell'emissione della bolletta e archivio storico di quelle emesse negli ultimi 24 mesi. Il costo di disattivazione in caso di passaggio ad altro operatore è pari a zero. Engie non applica maxi conguagli, visto che dopo il primo anno il saldo sarà suddiviso in 12 rate per i successivi 12 mesi.

Ottima anche la soluzione di wekiwi Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi prevede una spesa annua di 506,52 euro e il prezzo della materia prima bloccato per il primo anno. L’App dedicata permette di controllare lo stato dei pagamenti, visualizzare le fatture emesse e comunicare l’autolettura. Previsti inoltre due tipi di bonus entrambi già applicati al prezzo proposto: uno è sulla carica mensile, l’altro è il cosiddetto Sconto On-line, riservato agli utenti che eseguono le loro operazioni utilizzando l’area riservata del portale.

Guardando le tariffe della Capitale – consumo annuo di 1000 Smc, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartaceo nel Comune di Roma – si distingue Edison Web di Edison Energia al prezzo 818,91 euro. Diversi i servizi offerti da Edison: l’area Clienti Online per controllare i consumi, Bolletta Web e Avviso via mail o sms dell'emissione della fattura, la Gestione on-line dei pagamenti, il Tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti e l’Assistenza disponibile 24 ore su 24. Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, Edison Energia effettuerà gli eventuali conguagli. Tra le promozioni in corso ricordiamo i 300 punti di benvenuto grazie all’iscrizione a Noi Edison, il programma fedeltà che offre sconti in bolletta e regali esclusivi.

Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita è offerto al prezzo di 849,79 euro. Sottoscrivendo l’offerta è possibile avvantaggiarsi di Servigas, ovvero il servizio di manutenzione della caldaia ed assistenza impianto a metano ad un prezzo promozionale. La comunicazione dell’autolettura può avvenire sia online che via sms, nonché tramite numero da rete fissa o da cellulare. La frequenza di pagamento è quadrimestrale per consumi fino a 100 Smc/anno, oppure bimestrale e mensile rispettivamente per consumi da 100 a 5.000 Smc e oltre i 5.000 Smc all’anno.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

tariffe gas gas bolletta

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.