logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le offerte gas più convenienti di Natale

Pubblicato il 25/12/2016

Aggiornato il 28/12/2016

Le offerte gas più convenienti di Natale

Gli ultimi dati sui consumi nazionali di gas parlano di una crescita costante dei volumi durante i primi 10 mesi del 2016.

I valori rilevati da SNAM per il mese di ottobre registrano un incremento del 15,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, attestandosi sul livello più alto dal 2010. Le stime per i primi tre mesi del 2017 dovrebbero confermare il trend di aumento, visto il clima mite e il conseguente basso impiego che ha interessato la passata stagione invernale.

A proposito di consumi, è sempre bene ottimizzare la spesa del gas valutando le offerte più convenienti sul mercato secondo il proprio profilo di utente. Una rapida carrellata delle migliori offerte del periodo di Natale presenti sul portale di comparazione Segugio.it aiuterà a chiarire le idee ai consumatori che vogliono stipulare un nuovo contratto di fornitura.

Esaminando un profilo-tipo nella provincia di Milano – consumo annuo di 755 Smc, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – si scopre che la tariffa più conveniente al 24 dicembre è quella di Sorgenia con Next Energy Gas al costo di 466,22 euro. L’offerta è attivabile gratuitamente e solo online, con il prezzo della componente gas fisso per 12 mesi. Tra i servizi inclusi i clienti possono usufruire dell’Area Clienti Web, che permette di conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti e comunicare l’autolettura. Inoltre tramite Energy Lab è possibile gestire online i propri consumi, ricevere suggerimenti e ottenere dei premi.

A seguire troviamo Energia 3.0 di Engie (attivabile solo insieme all’utenza luce) a 497,36 euro e con il prezzo della componente gas bloccato per i primi 24 mesi di fornitura. Anche in questo caso la rata mensile è fissa e personalizzabile, in più gestione online dei servizi nell'Area Riservata, avviso via e-mail dell'emissione della bolletta e archivio storico di quelle emesse negli ultimi 24 mesi. Il costo di disattivazione in caso di passaggio ad altro operatore è pari a zero.

Gas Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi prevede invece una spesa annua di 515,58 euro e il prezzo della materia prima bloccato per il primo anno. Grazie alla carica mensile sarà possibile scegliere l’importo delle bollette al momento della stipula del contratto, che l’utente potrà modificare in base alla propria spesa media. L’App dedicata permette di controllare lo stato dei pagamenti, visualizzare le fatture emesse, comunicare l’autolettura, scaricare la modulistica, monitorare i consumi e modificare i propri dati di fornitura. Previsti inoltre due tipi di bonus entrambi già applicati al prezzo proposto: il primo sulla carica mensile, l’altro è lo Sconto On-line, riservato agli utenti che eseguono le loro operazioni utilizzando l’area riservata del portale.

Aumentando il consumo della simulazione – 1000 Smc, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartaceo – si distingue Sconta Gas Tre con Gas Natural Vendita al prezzo di 682,82 euro. Attivando l’offerta è possibile sottoscrivere Servigas, il servizio di manutenzione della caldaia ed assistenza impianto a metano di Gas Natural Vendita, a un prezzo promozionale. La frequenza di pagamento è quadrimestrale per consumi fino a 100 Smc/anno, oppure bimestrale e mensile rispettivamente per consumi da 100 a 5.000 Smc e oltre i 5.000 Smc all’anno.

Bene anche Prezzo Sicuro Gas di A2A Energia che propone una tariffa di 732,79 euro. Il cliente può comunicare l’autolettura con il servizio online, da numero verde fisso oppure da cellulare tramite un semplice sms. Il prezzo della componente gas è bloccato per 24 mesi, mentre la frequenza di pagamento è bimestrale. La stipula del contratto permette al consumatore di aderire a CHIARA2A, una promozione che consente di accedere a premi, vantaggi e buoni fornitura fino a 1.000 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

gas tariffe gas bollette utenze

Articoli correlati