logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Adsl: ecco le tariffe più convenienti di novembre

Pubblicato il 14/11/2016
Adsl: ecco le tariffe più convenienti di novembre

Dopo le migliori offerte gas di novembre, oggi vi diamo dei consigli sulle migliori offerte di connessione internet. Orientarsi tra le offerte, capire gli aspetti tecnici e scegliere il prodotto più conveniente è un’impresa se non si hanno i giusti strumenti per informarsi e decidere. Una buona idea può essere quella di confrontare i diversi prodotti disponibili sul mercato attraverso il comparatore online di Segugio.it: in questo modo è possibile ottenere rapidamente un preventivo e, attraverso le schede prodotto, raccogliere le informazioni sulle caratteristiche e i servizi disponibili, anche nell’ottica di ottimizzare il budget familiare.

A questo proposito, occorre considerare prima di tutto le proprie abitudini di consumo, perchè stipulare il giusto contratto permette di risparmiare notevolmente. Va considerato innanzitutto come e dove vogliamo navigare, poichè le offerte sono diversificate a seconda che si navighi a casa, in mobilità o scegliendo entrambe le opzioni. In mobilità vengono sfruttate le reti dei cellulari, sia 3G sia 4G, per offrire la connessione attraverso smartphone, tablet, internet key, router Wi-Fi e laptop predisposti ad accogliere una Sim dati.

Più frequentemente si cercano offerte fruibili sia a casa sia in mobilità, per beneficare della navigazione ovunque: sempre più frequentemente i principali operatori offrono una SIM dati per internet mobile, spesso a prezzo scontato o addirittura in regalo se abbinata a un abbonamento Adsl o Adsl + telefono di casa.

Un altro aspetto da tener presente è la velocità di connessione: talvolta conviene spendere qualcosa in più per avere una maggiore velocità di trasferimento. Peraltro su Segugio.it è possibile verificare, attraverso uno speed test, la velocità dell'Adsl. Chiaramente occorre anche fare una valutazione sulla base della copertura territoriale.

E’ sempre consigliabile determinare questo elemento con sicurezza e a livello preventivo, contattando i gestori e chiedendo informazioni in tal senso. Ricordate inoltre di analizzare tutti i dettagli relativi ai costi iniziali o ad eventuali extra costi da sostenere. In questo senso Segugio.it fornisce un grande aiuto perchè, oltre a permetterci di individuare le tariffe più convenienti, garantendo tutte le informazioni di dettaglio sui prodotti presentati.

Vediamo ora, facendo una simulazione al 14 novembre sul comparatore Segugio.it, quali sono le migliori offerte di novembre. Prendendo come parametro la ricerca di un’offerta Adsl + telefono o fibra, abbiamo tra le offerte più vantaggiose All Inclusive Unlimited Fibra 100 di Infostrada.

Si tratta di una soluzione particolarmente vantaggiosa che propone un costo mensile di 24,95 euro al mese per i primi 13 rinnovi (corrispondenti a 4 settimane), dopodichè il costo è di 34,95 euro. Il costo di attivazione è di 50 euro, con la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso tutti, avere sei mesi di Now Tv inclusi e una velocità di download di 100 Mb.

Un’altra offerta molto interessante è quella proposta da Vodafone con Super Fibra Family 500 Mb: al costo di 25 euro ogni 4 settimane, abbiamo chiamate senza limiti incluse, Internet illimitato fino a 500 Mbps e 1 GB Internet da utilizzare fuori casa, modem incluso. Il pacchetto prevede un costo di attivazione di 4 euro per 48 rinnovi. Tra le promozioni dedicate abbiamo l’utilizzo gratuito di Netflix per 3 mesi anziché 9,99 €/mese, per guardare le migliori serie TV e i grandi film.

Infine abbiamo l’offerta di Fastweb SuperJet Fibra 200: al costo di 25 euro per i primi 12 mesi (40 euro per i successivi) si ha la possibilità di usufruire di chiamate illimitate verso fissi e cellulari, fibra ottica fino a 200 Mbps, modem WiFi e attivazione gratis per chi si abbona online. Tra i servizi inclusi la possibilità di scegliere un abbonamento gratuito annuale tra quelli in promozione: Xbox Live Gold, NOW TV, Corriere della Sera, Gazzetta Gold e tanti altri. Il servizio verrà disattivato automaticamente al termine del periodo di gratuità.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,25 su 5 (basata su 4 voti)

Parole chiave

infostrada vodafone fastweb

Articoli correlati