logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe ADSL più convenienti di luglio

Pubblicato il 23/07/2016

Aggiornato il 21/09/2016

Le tariffe ADSL più convenienti di luglio

Parliamo ancora di ADSL, infatti ieri vi abbiamo ricordato come è possibile verificarne la copertura per scegliere maggiormente informati.

Arriva dall’Agcom l’ultimo bollettino sugli usi degli italiani in tema di comunicazioni. L’Osservatorio registra un continuo calo degli accessi alla rete fissa – 280 mila in meno negli ultimi 12 mesi – contro un aumento delle FTTC-FTTH, l’architettura di rete che utilizza la fibra ottica.

Gli accessi alla banda larga hanno superato complessivamente i 15 milioni, con una crescita di 580 mila unità su base annua. Le linee con una velocità superiore ai 10 Mbit rappresentano oltre il 31% del totale (erano il 22,3% nella prima parte del 2015), di cui l’8,2% riguarda linee con velocità superiori ai 30 Mbit.

Le proposte dei gestori soddisfano le esigenze di qualsiasi utente e un riscontro si può avere utilizzando il portale Segugio.it, che permette di confrontare le migliori offerte sul mercato.

Al 22 luglio, il pacchetto telefono-internet consigliato per un utente di Milano è quello di Telecom Italia con Tim Smart Casa a un costo mensile di 19,90 euro per dodici mesi, che sale a 39,90 euro per i periodi successivi. Non sono previsti costi di attivazione e la promozione è dedicata a tutti coloro che entrano in TIM con una nuova linea fissa o che passano a TIM da altro operatore. Attivando l’offerta via web si usufruisce gratuitamente del modem in comodato d’uso e tra i servizi inclusi ci sono l’abbonamento TIMvision, la TV interamente on demand e le chiamate illimitate verso Fissi e Cellulari.

Nella città di Roma e con velocità di download di 20 Mb troviamo Infostrada All Inclusive Unlimited (ADSL), al prezzo di 24,95 euro per 4 settimane e con Now Tv incluso per 6 mesi. La promozione include chiamate e ADSL illimitate: il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane. Ricordiamo tra i servizi opzionali Internet Everywhere, l'attivazione di una nuova SIM Dati Wind che permette tariffe vantaggiose anche fuori casa e Internet Security che protegge fino a tre PC da virus e spam.

Nel caso in cui l’utente non abbia l’esigenza del telefono di casa, può scegliere un abbonamento che preveda la sola connessione ADSL.

Tra le proposte più vantaggiose, sempre nel comune di Roma e con velocità di download di 7Mb, c’è da segnalare Fastweb Joy Adsl al costo di 20 euro per 6 mesi (dopo 25 euro al mese). La soluzione offre internet illimitato con connessione fino a 100 Mbit/s, attivazione gratuita e nessun canone per chi si abbona online. Con soli 3 euro al mese in più per 2 anni si può usufruire del modem Wi-fi oppure del Modem Fibra Top al prezzo di 5 euro.

Tornando a Milano – con velocità di download di 20 Mb – si distingue ancora una volta Linkem Senza Limiti Ricaricabile che offre la linea ADSL gratis per i primi 4 mesi mentre per i periodi successivi il costo è di 20 euro mensili. L’attivazione è in promozione a 99 euro se si sceglie un modem da interno e sale a 149 euro con un dispositivo di trasmissione da esterno. La fatturazione è bimestrale, con l’importo della bolletta che può essere addebitato direttamente sul conto corrente (RID) o versato tramite bollettino postale.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,75 su 5 (basata su 4 voti)

Parole chiave

adsl tariffe banda larga fibra ottica

Articoli correlati