logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Infostrada: nasce Easy Internet

Pubblicato il 12/07/2016

Aggiornato il 23/03/2020

Infostrada: nasce Easy Internet

Nuovo nato in casa Infostrada: si chiama Easy Internet ed è un prodotto che, con soli 16,95 euro ogni 4 settimane  per un anno, offre telefonate verso tutti gli operatori solamente con l'addebito alla risposta ed una connessione ADSL da 25 GIGA. Il prodotto è stato subito inserito nel comparatore di tariffe Segugio.it, che consente di trovare con pochissimi passaggi le tariffe Internet e telefono oppure solo Internet più vantaggiose sul mercato, in base alle specifiche esigenze che vengono impostate sul sito. Si tratta di uno strumento molto utile perché ormai tutta la nostra vita gira intorno ad internet. Secondo l’Agcom, nel 2015 il traffico dati è cresciuto rispetto ai volumi osservati per il 2014, di oltre il 45%, con la richiesta di banda ultralarga che "è quasi raddoppiata, arrivando a sfiorare il 7% a fine anno".

Tornando a Infostrada, la nuova offerta prevede chiamate verso tutti i cellulari italiani e numeri di rete fissa di Italia, Europa Occidentale, USA e Canada a 0 cent./min e 18,15 cent. di addebito alla risposta.

Per quanto riguarda internet, invece, si parla di 25 GIGA di traffico ADSL, pari alla somma di tutto il traffico effettuato, sia in download che in upload, con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Il rinnovo dei GIGA inclusi avverrà ogni 4 settimane, al ricevimento di un SMS o di una e-mail di conferma. Superati i 25 GIGA inclusi nell'offerta, la navigazione può proseguire al costo di 1 euro/giorno, che verrà addebitato solo in caso di una o più connessioni giornaliere. Una e-mail ed un SMS avviseranno il cliente al superamento della soglia di 17,5 GIGA (70% del totale), nonché al raggiungimento del consumo totale del bundle. Dal giorno successivo, la prima connessione di ogni giornata fino al successivo rinnovo farà scattare il costo di 1 euro che consentirà la navigazione illimitata fino alla mezzanotte del giorno stesso.

Se si desidera l'ADSL illimitata? A partire dal 17 luglio 2016, nel caso in cui un cliente desideri avere un traffico illimitato potrà scegliere di attivare l’opzione Easy Internet Unlimited al costo di 8 euro. L’opzione Easy Internet Unlimited si disattiverà automaticamente al rinnovo dei GIGA della Easy Internet. L’opzione è attivabile da Area Clienti e app MyWind.

Da segnalare che i costi di attivazione, del Modem Standard e Premium rimangono uguali alle altre offerte ADSL Casa. Il Modem Standard prevede un contributo di 3 euro ogni 4 settimane mentre serviranno 4 euro per il nuovo Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272, che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps e ti permette di "staticizzare" il tuo IP (con il servizio di Dynamic DNS) senza costi aggiuntivi, e accedere così al tuo modem o rete locale ovunque ti trovi.

Previste anche alcune opzioni, mentre la promozione NOW TV e la promo Powered Magnum sono incompatibili. L’offerta Easy Internet è invece compatibile con Internet Everywhere, ma anche con Internet Security (che consente di navigare in Internet senza paura a soli 2 euro ogni 4 settimane), Noi Tutti Internazionale (che include fino a 250 minuti per chiamare all’estero a soli 5 euro ogni 4 settimane) e InVista (che permette di visualizzare il numero di chi ti chiama a solo 1 euro ogni 4 settimane).

E i costi? L'offerta prevede un canone di 16,95 euro per 1 anno (ogni 4 settimane), poi 19,95 euro (ogni 4 settimane) a regime. Previsto, inoltre, un contributo di attivazione di 30 euro per chi mantiene il proprio numero e 50 euro per una nuova linea telefonica.

A cura di: Cristina Fortarezzo D'Amicis

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

infostrada adsl

Articoli correlati