Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Le proposte di luce e gas a Genova

11/07/2016

Dopo avervi parlato delle migliori offerte luce e gas a Milano e a Roma, oggi esploriamo le tariffe di Genova.

L’arrivo della stagione estiva porta a un cambiamento dei consumi delle diverse utenze. Da una parte si risparmia sulla bolletta del gas, grazie soprattutto al non utilizzo dei riscaldamenti, dall’altra aumenta il consumo di energia dovuto alla presenza nella maggior parte delle case degli impianti di climatizzazione.

Un aiuto per controllare il prezzo dell'energia arriva da Segugio.it, il comparatore che vi permette trovare le offerte più convenienti sul mercato. Una piccola indagine sulle varie città può contribuire  a conoscere l’entità del risparmio per i profili medi più confrontati. Analizzando per il settore energia le ricerche effettuate nella provincia di Genova, si scopre che le simulazioni hanno riguardato per lo più coppie con un consumo medio di circa 3.000 KWh. Utilizzando questo profilo – con potenza impegnata di 3 kW, modalità di pagamento RID e una frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria – risulta che la tariffa più conveniente all'11 luglio, è quella di Eni con EasyWeb monoraria al costo di 533,38 euro: un risparmio di 67 euro sul mercato di maggior tutela e il prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi.

L'offerta del gestore prevede l'iscrizione al servizio Webolletta, per ricevere la bolletta direttamente nella propria casella e-mail. Inoltre è possibile gestire i propri consumi ed effettuare l'autolettura tramite l'area clienti online o l'app dedicata per smartphone e tablet. EasyWeb è anche un'offerta "verde" grazie all'impegno assunto da Eni di compensare l'energia che viene consumata dagli utenti con la produzione di altrettanta energia elettrica da fonti rinnovabili.

Tra le tariffe più vantaggiose degli altri operatori troviamo Energia alla Fonte di wekiwi con una spesa di 562,45 euro ed un prezzo dell'energia variabile mensilmente in base alle quotazioni del mercato all'ingrosso. Conveniente anche la proposta di Engie con Energia 3.0 monoraria al prezzo di 573,13 euro. In questo caso il costo della materia prima è bloccato per 24 mesi e l’attivazione è solo online, così come la gestione dei servizi. Inoltre l’utente non è soggetto al maxi conguaglio, visto che dopo il primo anno il saldo sarà suddiviso in 12 rate per i successivi 12 mesi.

Per quanto riguarda le tariffe del gas, sempre su Segugio.it, è possibile trovare le offerte più convenienti tra quelle delle società confrontate. Le ricerche più frequenti degli utenti di Genova riguardano simulazioni di single che vivono in immobili tra i 40 e i 60 metri quadri e con un consumo di 95 Sm3.

L’offerta migliore in questo caso è Link, sempre di Eni, con una spesa annua di 123,32 euro e modalità di attivazione online. Il pagamento deve avvenire tramite domiciliazione bancaria (RID/SEPA). Determinante per superare il prezzo della concorrenza è in questo caso la promozione "Energia Azzurra" grazie alla quale si hanno 25 euro di sconto per ogni nuova fornitura sottoscritta con Eni.

A seguire troviamo Prezzo Netto Natura Web di Hera Comm con una spesa annua di 125,99 euro e modalità di attivazione sia online che tramite supporto telefonico di un consulente energetico. La fatturazione (anche in questo caso con domiciliazione bancaria RID/SEPA) è bimestrale ed è previsto uno sconto di 30 euro nel caso in cui l’utente decida di usufruire anche del servizio luce. Tramite il portale Hera OnLine è possibile comunicare l’autolettura, controllare i consumi e richiedere l'invio elettronico della bolletta.

Per i consumatori che vogliono effettuare i pagamenti con bollettino postale si distingue Gas Natural Vendita con Sconta Gas Tre. Il gestore applica ai propri clienti una spesa annua di 144,10 euro e una fatturazione che può essere mensile, bimestrale o quadrimestrale. L’attivazione, che si può effettuare online o tramite ricontatto telefonico, è gratuita e gli eventuali conguagli saranno effettuati solo al ricevimento dei consumi effettivi. Aderendo all’offerta è possibile sottoscrivere Servigas, il servizio di manutenzione della caldaia e assistenza dell'impianto a metano.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli
Parole chiave: tariffe utenze, luce, energia, gas, bolletta
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Gas: che fare in caso di perditepubblicato il 31 agosto 2017
Avete dimenticato di pagare una bolletta? Ecco cosa farepubblicato il 26 agosto 2017
Bollette non residenti: come risparmiare sul gaspubblicato il 2 agosto 2017
Estate: tariffe luce più salatepubblicato il 9 luglio 2017
Le tariffe biorarie tagliano la bolletta: le migliori offertepubblicato il 4 luglio 2017
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!