logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Gli italiani, lo sport e i TV più cercati in rete

Pubblicato il 21/06/2016

Aggiornato il 29/05/2018

Gli italiani, lo sport e i TV più cercati in rete

È un’estate calda questa del 2016 e non parliamo della temperatura, ma dello spirito patriottico che unisce gli italiani davanti agli Europei di calcio e alle Olimpiadi di Rio, due occasioni straordinarie per pensare la maniera migliore di godersi lo spettacolo in compagnia.

È così che negli ultimi mesi è partita la corsa delle insegne specializzate e degli e-commerce a offrire modelli di TV sempre più innovativi. Ma quali sono le preferenze degli italiani e cosa cercano per crearsi un ambiente quanto più confortevole alla visione? Ce lo dice Trovaprezzi.it, il motore di ricerca che confrontare i prezzi di milioni di prodotti online.

Sarebbe Samsung il brand leader degli italiani, assorbendo l’esatta metà delle ricerche sul portale, seguito da LG che stacca il primo arrivato con il 21% delle ricerche, quindi Sony con l’11%, Philips con il 5% e Panasonic con una percentuale quasi uguale.

Le caratteristiche più importanti che un TV deve avere sono il Full HD, la Smart TV, la connessione USB e le dimensioni dello schermo, con i 32 pollici tra i principali desiderata degli italiani.

Il modello maggiormente ricercato in rete è una smart Tv 32 pollici, full HD con connessione USB: il prodotto maggiormente rispondente a queste caratteristiche è il Samsung UE32J5100 32 pollici con schermo LED e risoluzione Full HD, che permette di ottenere un risultato visivo eccellente. Il prezzo è 248,00 su Trovaprezzi.it.

Al secondo posto della top five delle ricerche degli italiani troviamo Samsung UE32J5000, sempre 32 pollici e Full HD, con l’uscita usb che permette di vedere film direttamente dal PC sulla TV. Il prezzo è 199,00 euro su Trovaprezzi.it

Al terzo posto c’è ancora Samsung, il modello  EU40JU6400 a 467,53 euro. Con l’innovativa risoluzione 4K e con funzionalità Smart, ha l’Ultra HD che garantisce la qualità della risoluzione impeccabile, con un effetto quasi realistico. La tecnologia “Dimming” consente di ottenere immagini più nitide grazie al contrasto tra i bianchi e i neri.

In quarta posizione abbiamo Samsung EU40J5100, un televisore piatto 40 pollici Full HD al prezzo di 284,99 euro su Trovaprezzi.it, e in quinta posizione nelle ricerche c’è ancora un modello di Samsung, l’ EU32J5500 32 pollici al prezzo di 313,37 euro.

Chi cerca oltre alla qualità del video anche quella del suono, acquista insieme al televisore anche un Home Theater. Il brand cercato maggiormente dagli italiani in rete è Yahama, che si piazza al primo posto con il modello YAS-105 al prezzo di 174,40 euro su Trovaprezzi.it. La tecnologia Air Surround Xtreme permette di diffondere un suono dinamico e nitido, grazie anche ai due diffusori posti uno a sinistra e uno a destra, in aggiunta di due subwoofer e due tweeter a cupola bilanciati per contribuire a una separazione tra frequenze medie ed alte.

Al secondo posto delle ricerche dei cultori del suono troviamo il modello di Yamaha YSP-1600, a 462,28 euro su Trovaprezzi.it. Il proiettore sonoro con MusicCast consente la riproduzione di musica e audio in ogni ambiente domestico, mentre il modello supporta segnali in ingresso 4K Ultra HD e HDCP 2.2.

Chiudiamo la lista di ricerche con Sony BDV-E2100, da 156,17 euro su Trovaprezzi.it. Dotato di tecnologia NFC, non necessita di connessione via cavo e consente la modalità di ascolto One touch. Dispone inoltre di Home Cinema Blue Ray con Bluetooth e audio surround cinematografico, mentre con il wi-fi integrato è possibile riprodurre l’intrattenimento in streaming tramite una connessione internet.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

tv pay tv

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.