logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe gas più convenienti di giugno

Pubblicato il 18/06/2016
Le tariffe gas più convenienti di giugno

La domanda di gas naturale nei primi tre mesi del 2016 è in leggero calo. La diminuzione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stata dello 0,3%, attestandosi a 23,6 miliardi di metri cubi, contro i circa 22,6% del 2015. Calano anche gli importi delle bollette, un dato confermato da una news di qualche settimana fa che aveva informato i suoi lettori di questi ribassi.

Per confrontare le offerte dei principali operatori sul mercato, basta utilizzare il comparatore di Segugio.it e risparmiare sul costo della bolletta.

Esaminando un profilo-tipo nella provincia di Milano – consumo annuo di 755 Smc, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – si scopre che la tariffa più conveniente al 17 giugno è quella di Wekiwi con Gas alla Fonte che propone una spesa annua di 506,83 euro e una modalità di attivazione gratuita. L'offerta prevede un prezzo del gas variabile in base all'andamento del mercato all'ingrosso, ma prevede il pagamento di una carica mensile fissata per dare all'utente la certezza di quanto pagherà in bolletta. Sono inoltre previsti ulteriori sconti per chi sceglie di gestire la sua fornitura interamente online.

A seguire troviamo Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita con una spesa annua di 511,36 euro e modalità di attivazione gratuita sia online che presso il punto vendita più vicino. Il cliente può comunicare l’autolettura registrandosi al sito internet dell’azienda oppure chiamando il call center da numero fisso o da cellulare. Per quanto riguarda la frequenza di pagamento, è variabile in base ai consumi annuali del consumatore e prevede una fatturazione mensile fino a 100 Smc, bimestrale per il range da 100 a 5000 Smc o quadrimestrale oltre i 5000 Smc.

Modificando provincia e dati della simulazione – consumo annuo di 1000 Smc, modalità di pagamento bollettino postale e invio bolletta cartaceo nel comune di Roma – si distingue nuovamente la società Gas Natural vendita che piazza addirittura due diverse tariffe nei primi due posti della graduatoria. Si tratta di Gas Natural Vendita, al prezzo di 787,91 euro all’anno, e Vantaggio Gas che assicura una spesa di 868,42 euro, il prezzo della materia prima bloccato per 12 mesi e un bonus pari a 70 Smc di gas naturale per il primo anno di fornitura, corrispondente a uno sconto di 16,80 euro. Per entrambe è possibile sottoscrivere Servigas Premium, un servizio di manutenzione della caldaia e assistenza impianto a metano a un prezzo promozionale.

A distinguersi è anche la proposta di AGSM con AGSM Gas Web che prevede una spesa annua di 874,23 euro e il prezzo della componente energia bloccato per i primi 12 mesi di fornitura. L’attivazione è gratuita e il servizio di sportello online permette di controllare lo stato dei pagamenti, di comunicare la lettura del contatore, di effettuare segnalazioni e inoltrare eventuali reclami. La fatturazione è bimestrale mentre i conguagli saranno effettuati solo al ricevimento dei consumi effettivi: tra i servizi inclusi ricordiamo anche quello aggiuntivo di rateizzazione della bolletta.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

gas bollette tariffe

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.