logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe gas più convenienti di maggio

Pubblicato il 18/05/2016
Le tariffe gas più convenienti di maggio

Quanto già scritto da Segugio.it in una precedente news sui ribassi nelle bollette, trova conferma dal fatto che la discesa nei consumi di gas, -9% nel primo bimestre rispetto al 2013, e il calo del prezzo della materia prima continuano a portare giù anche gli importi pagati dai consumatori italiani.

La tendenza è confermata da Segugio.it, il portale che permette di confrontare le proposte dei principali gestori mettendo a disposizione degli utenti le migliori offerte gas aggiornate quotidianamente.

Utilizzando un profilo tipo nel comune di Milano – consumo annuo di 755 Smc, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – si scopre che la tariffa più conveniente, al 18 maggio, è quella di Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita che propone una spesa di 511,36 euro e modalità di attivazione gratuita. La società prevede la possibilità di attivare gratuitamente i servizi di sportello online e fattura online, l’assistenza clienti dedicata e il vantaggio di nessun deposito cauzionale attivando la domiciliazione bancaria o postale.

In opzione è possibile sottoscrivere Servigas, il servizio di manutenzione della caldaia e assistenza impianto a un prezzo promozionale. Il cliente può comunicare l’autolettura semplicemente registrandosi al sito internet dell’azienda, oppure chiamando il call center sia da numero fisso che da cellulare, o ancora inviando un sms. Per quanto riguarda la frequenza di pagamento, è variabile in base ai consumi annuali dell’utente e prevede una fatturazione mensile fino a 100 Smc, bimestrale per il range da 100 a 5000 Smc e quadrimestrale oltre i 5000 Smc.

A seguire troviamo Prezzo Netto Natura Web di Hera Comm con una spesa annua di 515,08 euro e modalità di attivazione online o tramite supporto telefonico di un consulente energetico. La fatturazione è bimestrale e tramite il portale Hera OnLine è possibile comunicare l’autolettura, controllare i consumi, gestire i dati personali e i contratti di fornitura. Inoltre è previsto uno sconto di 60 euro in bolletta nel caso in cui l’utente decida di usufruire anche del servizio luce, mentre per l’attivazione del solo servizio gas lo sconto è di 30 euro.

Cambiando provincia e dati della simulazione – consumo annuo di 1000 Smc, modalità di pagamento bollettino postale e invio bolletta cartaceo nel comune di Roma – si distingue ancora una volta l’offerta di Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita, al prezzo di 787,91 euro all’anno.

A distinguersi è anche la proposta di AGSM con AGSM Gas Web che prevede un costo annuo di 874,23 euro e il prezzo della componente energia bloccato per i primi 12 mesi di fornitura: anche in questo caso l’attivazione è gratuita. Il servizio di sportello online permette di consultare lo stato dei servizi, controllare lo stato dei pagamenti e le bollette emesse, comunicare la lettura del contatore, effettuare segnalazioni e inoltrare reclami. La fatturazione è bimestrale e eventuali conguagli saranno effettuati solo al ricevimento dei consumi effettivi; infine è previsto anche un servizio aggiuntivo di rateizzazione della bolletta.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

gas tariffe gas

Articoli correlati