logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Segugio.it dà il benvenuto a wekiwi

Pubblicato il 17/03/2016
Segugio.it dà il benvenuto a wekiwi

Segugio allarga le sue collaborazioni con le società fornitrici di energia elettrica e gas e dà il benvenuto alla nuovissima wekiwi, Start-up nata lo scorso primo marzo: l’azienda debutta sul mercato dichiarando sul suo sito “se noi risparmiamo, anche tu risparmi”. Di fatto, wekiwi è il primo operatore smart che permette di risparmiare sulla fornitura di luce e gas grazie a un’app che monitora i consumi.

L’offerta di wekiwi si caratterizza per proporre al cliente una fornitura attraverso una “Carica mensile”. Dalla home page del sito si può accedere a un’area di configurazione, dove vengono poste semplici domande per aiutare l’utente a identificare la Carica Mensile più adatta al suo profilo di consumo: se invece si conosce già la spesa mensile si può scegliere e selezionare direttamente l’importo della Carica.

Importante è selezionare un importo il più simile possibile alla propria spesa mensile. Se ad esempio in un anno si paga circa 1.000 euro (IVA inclusa) per l’energia elettrica, l’importo più adatto della propria Carica mensile, dividendo la spesa  per i 12 mesi, sarà 75 Euro (+IVA).

La peculiarità dell’offerta di wekiwi è quella di premiare i comportamenti virtuosi dei clienti che contribuiscono a tenere bassi i costi operativi dell’azienda.

Lo Sconto online premia chi sceglie il canale online, come l’area riservata sul sito web wekiwi, per gestire le proprie operazioni e pratiche. Lo sconto applicato è pari a 0,0075 euro/kWh (circa il 13% del prezzo). Se in un periodo di fatturazione si impiega il servizio clienti telefonico si perde il diritto allo sconto online per quell’intervallo, ma se ne potrà usufruire nel periodo di fatturazione successivo.

Lo Sconto sulla Carica Mensile dipende dall’abilità con cui si sceglie la Carica, che dovrà essere più adatta possibile ai propri consumi effettivi. Tuttavia, wekiwi aiuta il cliente a monitorare la propria spesa ed eventualmente a modificare l’importo della Carica scelto. In questo modo, non avrà più fatture stimate ma processi di fatturazione e incasso semplificati. Anche lo sconto sulla Carica Mensile è pari a 0,0075 euro/kWh (pari al 13% del prezzo circa).

Quattro i prodotti che gli utenti potranno trovare in più nell’elenco di quelli già presenti su Segugio.it alla sezione Tariffe.

Per quanto riguarda l'energia: Energia Prezzo Fisso 12 mesi con un prezzo dell’energia fisso valido per i primi 12 mesi, diviso nelle 3 fasce orarie e Energia alla Fonte ha un prezzo dell’energia indicizzato al PUN, il Prezzo Unico Nazionale dell’energia elettrica variabile mensilmente e quotato all’ingrosso in maniera chiara e trasparente sul sito www.mercatoelettrico.org.

La stima del costo annuale viene calcolata utilizzando la media del prezzo dell’energia (PUN) previsto per i prossimi 12 mesi (a partire dal mese corrente).

Per il gas, sono presenti sul sito altrettanti prodotti: Gas Prezzo Fisso 12 mesi, con un prezzo del gas bloccato e valido per i primi 12 mesi e Gas alla fonte, con un prezzo indicizzato al PSV relativo agli scambi all’ingrosso di Gas.

La scelta della frequenza di fatturazione può essere bimestrale (1,00 euro/fattura), trimestrale (0,50 €/fattura) oppure quadrimestrale, senza nessun contributo aggiuntivo.

Wekiwi dichiara il suo modello di business e il suo guadagno, secondo una logica di trasparenza e chiarezza nei confronti del cliente.

L’intento dichiarato è che energia e gas non sono solo le utenze di cui usufruiamo e le bollette che riceviamo a casa, ma rappresentano un servizio rilevante per la vita di ciascuno. Per questo, l’azienda vuole offrire gli strumenti adeguati per educarsi a un consumo consapevole dell’energia e quindi del risparmio, attraverso un’esperienza digitale ed evoluta, che unisce all’efficienza dell’esperienza di consumo quella del risparmio di tempo ed energie. 

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,25 su 5 (basata su 4 voti)

Parole chiave

wekiwi tariffe luce tariffe gas

Articoli correlati