Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Telefonare gratis? Si può, con le migliori offerte Internet+Voce

14/10/2015

adsl-offerte-ottobre

La parola gratis invoglia sempre i consumatori, ma spesso rappresenta uno specchietto per le allodole. Tuttavia, nel caso delle offerte Adsl + Voce, gratis corrisponde a realtà: esistono infatti molte tariffe, proposte dai principali player, che permettono di effettuare chiamate gratuite verso fissi e, spesso, a costo zero anche per i cellulari e i numeri internazionali.

Conviene dunque adottare una formula Internet+telefono? Assolutamente sì! Per darvi qualche dettaglio in più facciamo una simulazione attraverso il comparatore tariffe di Segugio.it.

Al 2 ottobre, ipotizzando di voler richiedere come privato un abbonamento Internet+Telefono, con velocità di download a 20 Mb, troviamo una serie di proposte molto vantaggiose.

Partiamo da Fastweb Superjet Adsl: il pacchetto prevede Internet illimitato, chiamate illimitate verso fissi e cellulari, modem WiFi e attivazione gratis per chi si abbona online. Tra le promozioni incluse è possibile avere per 18 mesi un servizio digital a scelta tra Corriere della Sera digital edition, Gazzetta Gold versione digitale, Il Sole24Ore versione digitale o Deezer Premium+. Il costo è di 25 euro dal 1° al 12° mese, successivamente 39 euro. Per i clienti Enel Energia è prevista un’offerta dedicata con un costo mensile di 20 euro.

Fastweb ha pensato anche ai clienti Sky, con una promozione dedicata che prevede la fruizione del pacchetto Sky in abbinamento all’offerta Adsl+Voce: oltre 190 canali televisivi + 200 canali satellitari free, My Sky, il servizio che permette di registrare i programmi preferiti e rivederli in qualsiasi momento. In più Sky Digital key per vedere oltre 50 canali del digitale terrestre in chiaro. Anche in questo caso, l’offerta prevede Internet illimitato e chiamate illimitae verso i fissi a costo zero. Il costo mensile è di 25 euro per i primi 12 mesi, successivamente di 54,90 euro.

Telecom Italia propone invece TuttoFibra, che consente fino a 30 Mbps in download, chiamate illimitate verso fissi e cellulari, linea telefonica inclusa, telefonate in tecnologia VoIP. Tra i servizi inclusi troviamo “Chi è” per visualizzare sul display del telefono chi chiama. Inoltre è previsto il trasferimento di chiamata gratuito, 300 sms al mese gratis da inviare tramite webmail verso tutti i cellulari, 1 casella di posta elettronica da 3 GB con Antispam e Antivirus e Alice Messenger per chattare, scambiare file e fare conversazioni audio e video, Internet Play per acquistare online contenuti digitali. Il costo è di 29 euro dal 1° al 6° mese, successivamente di 49,90 euro.

Infine ricordiamo l’offerta Tiscali, che con Tutto Incluso Full Mega Adsl offre chiamate illimitate verso fissi e cellulari, 60 minuti gratuiti per le chiamate internazionali. Grazie allo sconto canone, l’offerta prevede un costo mensile di 29,95 euro per sempre invece di 49,95 euro, con attivazione gratuita.

Ricordiamo che nella scelta delle offerte, per beneficiare al massimo dei servizi occorre tener presente una serie di fattori che impattano sulla velocità. Tra questi menzioniamo il tipo di connessione telefonica a cui vi allacciate, il tipo di router/modem che utilizzate, l’uso di wireless o LAN e la modalità di collegamento alla rete telefonica (doppino con presa o con filtro Adsl).

E poi ci sono alcuni accorgimenti da utilizzare. Ad esempio, se con la connessione Internet avvertiamo dei fruscii di sottofondo, è possibile eliminare i rumori installando un apposito filtro. Si tratta di un dispositivo che, collegato alla rete telefonica, consente agli apparecchi telefonici analogici (telefoni, fax, modem 56K, POS ...) di funzionare senza interferenze anche se è presente un servizio Adsl sulla stessa linea.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Telefonare gratis? Si può, con le migliori offerte Internet+VoceValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Adsl: come chiedere la disdettapubblicato il 29 agosto 2017
Le tariffe ADSL più convenienti di agostopubblicato il 21 agosto 2017
Adsl più efficiente con la velocità minima garantitapubblicato il 18 maggio 2017
Tim: fioriscono le offerte a primavera!pubblicato il 17 aprile 2017
Copertura Adsl: come verificarla?pubblicato il 6 aprile 2017
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Come vuoi pagare?

CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!