logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

ADSL: con chi conviene navigare?

Pubblicato il 23/11/2015
ADSL: con chi conviene navigare?

Una connessione ADSL è il modo più facile per navigare a casa a costi contenuti e senza problemi di linea.

I costi da prevedere per la sottoscrizione di un abbonamento ADSL sono quelli di attivazione del servizio, di allacciamento di una nuova linea telefonica nel caso se ne sia sprovvisti e i costi del canone mensile. È bene considerare che per fruire di una connessione ADSL senza telefono fisso è comunque necessaria una linea telefonica.

Se desideri ridurre i costi e risparmiare sulla bolletta del telefono, ecco l’agenda delle offerte ADSL con i piani tariffari migliori del mese.

Telecom propone TIM SMART CASA, con ADSL e chiamate illimitate e canone linea incluso a 29 euro al mese per il primo anno, dopo 44,90 euro.

Per i già clienti Telecom, invece, il costo mensile dell’ADSL è di 29 euro per i primi 6 mesi, poi 44,90 euro. E i clienti più fedeli, che sono con Telecom da oltre dieci anni, potranno godere di un’ulteriore promozione al termine del primo anno con un canone mensile a regime pari a 39,00 euro invece di 44,90 euro.

La velocità di connessione dell’ADSL è di 7 Mega, la linea telefonica di casa è inclusa, così come le chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali. Con l’attivazione dell’offerta online il modem ADSL wi-fi è gratis per 1 anno.

La migliore offerta di Vodafone è Super ADSL a 25 euro al mese per i primi 12 mesi e in seguito 29 euro. Include Internet senza limiti fino a 20 Mega di velocità per le zone raggiunte dal servizio e prevede un contributo di attivazione di 4 euro al mese.

Le chiamate verso i numeri fissi sono gratuite, con lo scatto alla risposta di 19 centesimi e anche la Vodafone Station Revolution è inclusa, oltre a una SIM per navigare fuori casa con 1GB di Internet.

Infostrada propone Absolute ADSL, con la connessione ADSL fino a 20 Mega a 22,95 euro al mese. Le telefonate sono a zero centesimi con scatto alla risposta di 18,15 centesimi verso tutti, fissi e cellulari, anche verso i fissi internazionali. Il costo di attivazione è 20 euro per chi mantiene il proprio numero e 39,99 euro per una nuova linea telefonica.

Attivando l'offerta esclusivamente online, il modem standard è gratuito in promozione invece di 3 euro al mese, oppure si può scegliere al prezzo di 4 euro il nuovo Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272, che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps e consente l’accesso da ovunque.

L’upgrade dell’offerta è un servizio che include tutto: All Inclusive Unlimited, al prezzo fisso di 29,95 euro al mese.

Se desideri un’offerta solo ADSL, Tiscali propone per i nuovi clienti ADSL Premium al costo di 19,95 euro al mese. Internet è senza limiti con connessione fino a 20 Mega di velocità. Il contributo di attivazione del servizio è di 29 euro al mese una tantum e il modem è a noleggio al prezzo di 3,05 euro al mese, oppure in comodato d’uso a 60,95 euro una tantum. Inclusa nell’offerta, l’E-mail da 10 GB con antispam.

Anche Fastweb offre un abbonamento solo ADSL conveniente: l’offerta Joy include nel canone mensile la connessione a Internet illimitata, con velocità fino a 100 Mbit/s in base alla copertura geografica e alla tecnologia di trasmissione dati utilizzata: ADSL o Fibra Ottica.

Il costo è di 19 euro per i primi 6 mesi e poi di 30 euro, con l’attivazione gratis per chi si abbona online.

Per coloro che non sono raggiunti dal servizio della rete Fastweb, il canone mensile è di 22 euro al mese per i primi sei mesi e successivamente di 33 euro al mese.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 1 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

fibra ottica adsl internet tariffe offerte adsl

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.