logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

A2A allarga il piano di copertura energia

Pubblicato il 05/03/2015

Aggiornato il 22/02/2019

A2A allarga il piano di copertura energia

A2A Spa, la società multiservizi a partecipazione maggioritaria dei comuni di Milano e Brescia, preannuncia l’espansione del suo servizio di energia in nuove regioni del nord Italia: oltre alla Lombardia, con nuove piccole realtà che saranno raggiunte dalla rete di vendita, anche il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

La presentazione del nuovo piano industriale del gruppo prevista per il prossimo 10 aprile sarà un’occasione ufficiale per indicare la strategia di crescita dell’azienda: efficienza energetica e sviluppo di nuove linee esterne.

A2A nasce nel 2008 dall'unione di AEM S.p.A, ASM S.p.A. e AMSA quando, a fronte della progressiva apertura alla concorrenza, inizia un processo di consolidamento che porterà alla formazione di un ristretto numero di operatori di dimensioni maggiori. L’obiettivo è attualmente di creare un polo lombardo che si allarghi poi ad altre realtà.

"Siamo disponibili a parlare con tutte le aziende lombarde e non solo per progetti condivisi di integrazione a tutto tondo o accordi su aree di business; un progetto che non sia tanto di A2A, ma di tutte le utilities lombarde. Perché mettere in rete aziende che si occupano di servizi ne moltiplichi il valore:", sottolinea Giovanni Valotti, presidente della multiutility lombarda.

La nuova copertura del servizio energia arriva con offerte formulate per diverse esigenze di consumo. Vediamo le principali e più convenienti.

Prezzo sicuro Web+ è la soluzione giusta per chi desidera un prezzo fisso e bloccato per un anno a un valore più basso dell’attuale tariffa di maggior tutela. È sottoscrivibile solo online e offre una tariffa monoraria o bioraria.

Prezzo sicuro Web+ Tariffa Monoraria prevede un prezzo al consumo unico, di 0,0515 euro per KWh. L’altra opzione, Prezzo sicuro Web+ Tariffa Bioraria, distingue i consumi nelle fasce orarie diurne e serali o del weekend, fissando il prezzo rispettivamente a 0,0604 euro per KWh e a 0,0465 euro per KWh.

Per entrambe le offerte non sono previsti costi di attivazione. La promozione è valida fino al 31 marzo 2015.

Prezzo Sicuro Verde è la proposta di energia elettrica per il mercato libero che rispetta l’ambiente utilizzando fonti al 100% rinnovabili. Il prezzo è anche in questo caso bloccato, ma per un periodo di 24 mesi, a un valore più basso dell’attuale servizio di maggior tutela. L’offerta, valida fino al 31 marzo di quest’anno, comprende l’attivazione gratuita di una polizza assicurativa per la casa e il primo mese della fornitura elettrica gratis se si attiva anche l’offerta Prezzo Sicuro Gas.

Si può scegliere anche in questo caso tra la tariffa monoraria, che rimane sempre uguale a prescindere dall’orario e dal giorno della settimana, al prezzo di 0,0710 euro per KWh e l'offerta Prezzo Sicuro Verde - Tariffa Bioraria, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 a un prezzo di 0,0799 euro per KWh e nelle fasce serali e del weekend a 0,0660 euro per KWh.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

energia elettrica consumi energetici fonti rinnovabili

Articoli correlati