Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Qual è l’offerta ADSL migliore?

Per scegliere correttamente l’offerta ADSL migliore è fondamentale individuare il proprio profilo e le proprie abitudini di consumo. Innanzitutto è necessario stabilire se si desidera una tariffa solo dati ADSL oppure una tariffa che includa ADSL e telefono.

Il primo caso, quello dell'abbonamento solo ADSL, è l'ideale per chi non ha necessità del telefono fisso, o per chi desidera abbinare un pacchetto Internet specifico al canone telefonico. E’ comunque fondamentale avere una linea telefonica per attivare l’ADSL.

Il secondo caso, quello dell'abbonamento ADSL e telefono, è il modo migliore per chi desidera risparmiare con un pacchetto completo, che includa sia le telefonate sia Internet. Inoltre, per i pacchetti ADSL e telefono, è necessario considerare le abitudini di consumo: si tratta di un utilizzo frequente e costante oppure occasionale e sporadico? Il consumo avviene in un dato periodo di tempo e fascia oraria o è distribuito nell’arco della giornata?

Molti operatori propongono diversi tipi di contratto per incontrare le differenti esigenze degli utenti. In aggiunta, spesso ci sono offerte promozionali per attirare il potenziale cliente, solitamente una promozione che rimane in vigore per 2, 3, 6 o 12 mesi, dopo i quali è applicato un costo mensile a regime.

Le voci da considerare nel preventivo sono:

  • il canone mensile relativo al servizio ADSL
  • i costi di attivazione ed i costi in caso di installazione di una nuova linea

Nel caso si includa anche il servizio di telefonia nell’offerta, è necessario esaminare:

  • il costo dello scatto alla risposta, se previsto nel contratto
  • il costo per minuto delle chiamate urbane e nazionali verso i fissi e delle chiamate verso i mobili, laddove la tariffazione è a tempo

Altre due importanti variabili da considerare sono la tecnologia di trasmissione dati e la velocità di navigazione, in base alle quali cambia il tipo di tariffa. Per esempio, un canone mensile per un ADSL con velocità 20 Mega sarà superiore al canone per un’ADSL con velocità 7 Mega.

Se vuoi sapere quanto costa una tariffa solo ADSL, o se hai bisogno di un abbonamento che includa sia il telefono che l'ADSL, trovi la tariffa più economica facendo un preventivo gratuito sul nostro sito, oppure consultando la lista delle migliori tariffe solo ADSL e delle migliori tariffe ADSL e telefono del giorno con le condizioni economiche aggiornate ad oggi nell'area ad esse dedicata all'interno della sezione Guide e Strumenti di Segugio Tariffe.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

torna alle domande su ADSL

Segnala via email Stampa

Risparmia sulla bolletta del telefono in pochi clic!
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE ADSL
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Come vuoi pagare?

CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!