Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Cosa si intende per attivazione della fornitura elettrica?

L’attivazione della fornitura di energia elettrica è quell’intervento necessario per ottenere l’energia che fa funzionare l'impianto del cliente finale.

In caso di contatore tradizionale l’attivazione sarà eseguita togliendo i sigilli al dispositivo stesso, mentre per i contatori di tipo elettronico la messa in funzione avviene generalmente in modo telematico tramite un comando inviato dalla centrale di controllo, senza la necessità di far intervenire sul posto il personale tecnico.

L’attivazione va richiesta alla società con la quale si intende stipulare il contratto di vendita dell’elettricità una volta ultimato l’allacciamento alla rete. Il fornitore scelto dall’utente avrà l’onere di trasmetterla al distributore territorialmente competente entro 48 ore lavorative, il quale a sua volta avrà 5 giorni lavorativi di tempo dalla ricezione della richiesta per attivare la fornitura.

Nel caso l'attivazione venga effettuata oltre il tempo previsto per responsabilità attribuibile al distributore, il cliente domestico in bassa tensione riceverà automaticamente un risarcimento. L’indennizzo ha un ammontare minimo di 35 euro se l’attivazione è realizzata entro il doppio del tempo previsto, di 70 euro se il periodo si protrae entro il triplo del tempo stabilito e di 105 euro per un arco temporale che supera il triplo della durata iniziale. Al cliente non domestico spetta un indennizzo rispettivamente di 70, 140 e 210 euro.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

torna alle domande su Luce

Segnala via email Stampa

Risparmia sulla bolletta della luce in pochi clic!
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE LUCE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!