Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Cosa fare in caso di frequenti malfunzionamenti del servizio telefonico?

I gestori telefonici hanno l'obbligo di fornire il servizio in modo regolare, continuo e senza interruzioni. L’unica eccezione riguarda i casi in cui vengano effettuati interventi di manutenzione e riparazione, ma sempre nel rispetto delle previsioni normative e contrattuali.

Eventuali malfunzionamenti della linea telefonica devono essere gestiti tempestivamente, offrendo un servizio di riparazione veloce e in linea con i termini stabiliti dalla Carta dei servizi. Il servizio di riparazione è gratuito per tutti i problemi non imputabili direttamente o indirettamente all'utente.

In caso di guasto prolungato che impedisce al destinatario di godere pienamente del servizio promesso, si ha diritto a un risarcimento per tutto il tempo di mancato utilizzo: l’indennizzo è previsto dal contratto o dalla Carta dei servizi. Tuttavia nulla è dovuto al cliente se l’operatore dimostra che il disservizio dipende da cause a lui non imputabili.

Gli utenti che incorrono in guasti o malfunzionamenti della linea possono presentare reclamo al gestore. Nel caso in cui l’esposto non venga preso in considerazione e i problemi persistano, il cliente può avviare un contenzioso nei confronti dell'operatore.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

torna alle domande su ADSL

Segnala via email Stampa

Risparmia sulla bolletta del telefono in pochi clic!
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE ADSL
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Come vuoi pagare?

CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!