Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Come richiedere l’attivazione di una nuova fornitura del gas?

L’attivazione del servizio di fornitura del gas deve essere richiesta al fornitore gas con cui si è stipulato il contratto. La realizzazione dell’impianto (ad esempio l'installazione della caldaia e dei fornelli) deve essere affidata dalla società di vendita a un installatore in possesso dei requisiti tecnico-professionali previsti dalla legge: il professionista ha infatti l'obbligo di certificare la corretta progettazione, esecuzione e verifica dell'impianto, rispettando quei parametri essenziali di sicurezza che garantiscono l’incolumità del proprietario e degli altri cittadini.

In occasione della richiesta di attivazione della fornitura, la società di vendita consegna al cliente finale tre moduli. Si tratta del G/40, che conterrà le informazioni relative alla richiesta di attivazione, dell’H/40, ovvero la conferma della richiesta effettuata dall’utente (che lo dovrà compilare e firmare), e dell’I/40, il modello per l’attestazione di corretta esecuzione dell'impianto (da compilare a cura dell’installatore).

I tre documenti dovranno essere trasmessi dal cliente al distributore competente entro 120 giorni dalla data di richiesta di attivazione presentata al venditore, pena l'annullamento della richiesta e la necessità di presentarne una nuova. Se la documentazione è compilata in maniera corretta, l'accertamento avrà esito positivo e il distributore attiverà la fornitura.

Qualora l'installatore – dopo l’attivazione della fornitura – dovesse riscontrare dei problemi durante le prove di funzionalità, informerà il distributore che in via cautelativa sospenderà il servizio. La fornitura dell’ente sarà riattivata solo quando l'impianto verrà aggiustato e il cliente presenterà una nuova richiesta.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

torna alle domande su Gas

Segnala via email Stampa

Risparmia sulla bolletta del gas in pochi clic!
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE GAS
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!