Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Easy - Eni

Gas Metano

logo eni
Vantaggi e Promozioni
Il costo del gas scende il secondo e terzo anno
Tariffa gas semplificata

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di gas si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente materia prima gas alle condizioni del mercato dell’energia monitorate dall’Autorità per l'Energia ed il Gas (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente materia prima gas segue le variazioni del mercato all'ingrosso del gas (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente materia prima gas rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione
  • Online
  • Tramite call center
Servizi inclusi Servizi Online:
  • Eni webolletta (ricezione della bolletta solo online)
  • Gestione dei pagamenti
  • Andamento dei consumi
Check-up Energetico:
  • Per conoscere il livello di efficienza energetica della tua casa e cosa fare per poterlo migliorare
App iPhone e Android:
  • Tutti i servizi online a portata di smartphone
Eni Genius:
  • La tua guida intelligente per usare meglio l'energia
  • Calcola il tuo profilo energetico per ricevere tanti consigli su come usare meglio l’energia e risparmiare
  • Con il tuo diario energetico puoi monitorare i consumi di casa e verificare i progressi
Servizi opzionali Nessun servizio opzionale
Centro assistenza telefonica Numero Verde: 800.900.700 attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00
Comunicazione autolettura
Indica le modalità con cui il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura del proprio contatore (ad esempio numero verde telefonico, e-mail, sito web).
Comunicazione autolettura
  • Area Riservata Online
  • Presso un Energy Store Eni, la rete in franchising di Eni
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio
  • Possibilità di comunicare la stima di consumo annuo previsto di energia elettrica presso l'Energy Store più vicino o chiamando il numero verde 800.900.700
  • Alla richiesta di blocco dell'addebito dei consumi stimati per un periodo non superiore ad un anno, Eni invierà la bolletta a conguaglio per il periodo precedente
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
  • Mensile
  • Quadrimestrale
Promozioni 1 anno di Sky TV
  • Sottoscrivendo l'offerta Easy riceverai un voucher prepagato per la visione di Sky
  • Se non sei cliente Sky avrai diritto a 12 mesi di Sky TV e decoder HD in comodato d'uso gratuito
  • Se sei già cliente Sky potrai scegliere il tuo premio tra 18 mesi di un pacchetto a scelta tra Sky Calcio, Sky Sport o Sky Cinema non ancora incluso nell’abbonamento oppure 18 mesi del nuovo SKY MULTISCREEN
  • Per ulteriori dettagli si rinvia all’Allegato 1 del Regolamento visibile sul sito enigaseluce.com
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Il bonus sociale è stato definito dal Governo per consentire alle famiglie a basso reddito e numerose un risparmio del 15% sulla spesa media annua per la fornitura di gas naturale. Il valore del bonus viene determinato ogni anno dall'Autorità che lo rende operativo con la collaborazione dei Comuni. Il calcolo del bonus varia per Comune, tipologia di utilizzo del gas e componenti familiari. Può essere richiesto da tutti i clienti domestici con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 7.500 euro oppure non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (più di 3 figli a carico)
Note Rinnovo
  • Al termine dei 36 mesi e con un anticipo di almeno novanta giorni rispetto alla scadenza del loro periodo di validità, Eni comunicherà in forma scritta al Cliente le nuove condizioni economiche di somministrazione, nonché il relativo periodo di validità. In assenza di tale comunicazione, le presenti Condizioni Economiche, inclusi i corrispettivi e gli eventuali sconti, s’intenderanno prorogate fino a nuova comunicazione da parte di Eni sempre effettuata con un preavviso di almeno 90 giorni.
Fatturazione
  • La fatturazione è quadrimestrale per consumi fino a 500 Smc/anno. Bimestrale per consumi tra 500 e 5000 Smc/anno. Mensile per consumi superiori.
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 36 mesi di fornitura.
Durata prevista 36 mesi
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale
  • 30 € per consumi fino a 500 standard metri cubi/anno
  • 90 € per consumi da 501 a 1.500 standard metri cubi/anno
  • 150 € per consumi da 1.501 a 5.000 standard metri cubi/anno
  • 200 € per consumi da 5.001 a 11.000 standard metri cubi/anno
  • Per consumi superiori consultare le Condizioni Generali di Contratto
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 30 giorni
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) 0,00 €
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di gas. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Costo pari a 23,00 € (art. 7 bis del Testo Integrato di Vendita) per ognuno dei seguenti servizi:
  • Attivazione della fornitura di un nuovo punto di prelievo
  • Disattivazione della fornitura su richiesta del cliente finale
  • Voltura
  • Variazione di potenza

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia gas naturale
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia gas naturale
  • Contributo Mensile fisso di 6,00 €/mese più Contributo al Consumo di 0,215 €/Smc per il primo anno.
  • Il secondo anno il contributo al consumo è scontato del 5%, pari a 0,204 €/Smc
  • Il terzo anno il contributo al consumo è scontato del 10%, pari a 0,194 €/Smc
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto del gas sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione del gas avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI, il Servizio di Maggior Tutela, in base all’ambito territoriale
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
Gli oneri generali di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di gas consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI, il Servizio di Maggior Tutela, in base all’ambito territoriale
Iva L'IVA è applicata sulla somma di tutte le voci della bolletta:
  • 10% per i primi 480mc consumati
  • 22% su tutti gli altri consumi e sulle quote fisse
Validità offerta L'offerta è valida fino al 15 ottobre 2017
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/Smc
Easy 549,02 € 45,75 €/mese 0,7272 €/Smc
Prezzo lordo
Servizi, imposte, IVA inclusi
Simulazione con consumo annuo 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Con Easy di Eni risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE GAS
Società confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA