Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

PREMIUM WEB GAS CASA - AGSM

Gas Metano

logo agsm
Vantaggi e Promozioni
Sportello Online
Bolletta trasparente
Prezzo del gas all'ingrosso

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di gas si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente materia prima gas alle condizioni del mercato dell’energia monitorate dall’Autorità per l'Energia ed il Gas (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente materia prima gas segue le variazioni del mercato all'ingrosso del gas (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente materia prima gas rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Indicizzato non AEEGSI
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione Online o tramite call center
Servizi inclusi Servizio di sportello online
  • Consultare lo stato dei servizi
  • Bollette emesse e stato pagamenti
  • Comunicare l’autolettura del contatore
  • Archivio dati contrattuali
  • Segnalazioni e richiesta di informazioni
  • Inoltro reclami
Servizi opzionali Servizio aggiuntivo di rateizzazione della bolletta:
  • 23,00 €
  • Anche nei casi non disciplinati dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico per il mercato di tutela (soggetta a valutazione da parte di AGSM Energia)
Centro assistenza telefonica
  • Numero Verde Clienti 800 552 866, accessibile solamente dai telefoni fissi
  • In caso di guasto per energia elettrica, illuminazione pubblica e teleriscaldamento, Numero Verde Clienti 800 107 590
  • Servizio attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno
Comunicazione autolettura
Indica le modalità con cui il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura del proprio contatore (ad esempio numero verde telefonico, e-mail, sito web).
Comunicazione autolettura
  • Numero Verde 800 222 955 per comunicare le autoletture dei contatori
  • 045 8053861 dai cellulari con le tariffe applicate del proprio gestore
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, AGSM effettuerà gli eventuali conguagli.
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni Nessuna promozione in corso
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Il bonus sociale è stato definito dal Governo per consentire alle famiglie a basso reddito e numerose un risparmio del 15% sulla spesa media annua per la fornitura di gas naturale. Il valore del bonus viene determinato ogni anno dall'Autorità che lo rende operativo con la collaborazione dei Comuni. Il calcolo del bonus varia per Comune, tipologia di utilizzo del gas e componenti familiari. Può essere richiesto da tutti i clienti domestici con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 7.500 euro oppure non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (più di 3 figli a carico)
Note
  • Il pagamento tramite bollettino postale è disponibile solo per gli utenti che effettuano la prima attivazione al costo di 2,00 €/mese
  • Bolletta elettronica in formato pdf gratuita
  • Contributo per invio copia documentazione o bollette: 3,00 €
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente energia è indicizzato al TTF.
Durata prevista Validità delle condizioni economiche indeterminata
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale
  • 25 € per consumi fino a 500 standard metri cubi/anno
  • 77 € per consumi da 500 a 5.000 standard metri cubi/anno
  • una somma pari a una mensilità di consumo medio annuo per i consumi di oltre 5.000 standard metri cubi/anno
Nel caso in cui si paghi con RID bancario non è solitamente richiesto il deposito cauzionale
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 30 giorni
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro)
  • 0,00 € in caso di passaggio ad altro operatore
  • Addebito della spesa in caso di cessazione del contatore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di gas. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Per le richieste di prestazione inoltrate al Fornitore, che possono anche riguardare attività svolte dal Distributore (es. Variazione intestatario contratto, Richiesta aumento di potenza/portata, ecc.), l'importo è equivalente a quello previsto per il mercato di tutela così come definito da AEEGSI più gli eventuali oneri addebitati dal Distributore.

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia gas naturale
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia gas naturale
  • L’offerta prevede l’applicazione del prezzo all'ingrosso Pfor così come stabilito sul mercato olandese TTF, che nel trimestre corrente ha quotazione 0,266469 €/Smc
  • A copertura degli oneri per servizi commerciali e gestione dei profili di prelievo verrà addebitato 0,1 €/Smc
  • Tutte le altre componenti tariffarie sono quelle stabilite dall’AEEGSI.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto del gas sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione del gas avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI,il Servizio di Maggior Tutela, in base all’ambito territoriale
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
Gli oneri generali di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di gas consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI,il Servizio di Maggior Tutela.
Iva L'IVA è applicata sulla somma di tutte le voci della bolletta:
  • 10% per i primi 480mc consumati
  • 22% su tutti gli altri consumi e sulle quote fisse
Validità offerta L'offerta è valida fino al 15 ottobre 2017
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/Smc
PREMIUM WEB GAS CASA 611,66 € 50,97 €/mese 0,8101 €/Smc
Prezzo lordo
Servizi, imposte, IVA inclusi
Simulazione con consumo annuo 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Con PREMIUM WEB GAS CASA di AGSM risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE GAS
Società confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA